Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 22 febbraio 2014 alle ore 10:13.
L'ultima modifica è del 23 febbraio 2014 alle ore 14:25.

My24

Ore 14,25. "Mattinale" Forza Italia: Renzi ricordi, "pacta sunt servanda"
«Pacta sunt servanda. I patti si rispettano. Questo dice l'etica pubblica, e soprattutto - senza bisogno di scomodare i filosofi - la morale della brava gente. Noi ricordiamo a Renzi l'accordo della "profonda sintonia" del 18 gennaio, stretto in casa sua, a largo Nazareno, con Silvio Berlusconi». È quanto su legge sul "Mattinale", la nota politica redatta dallo staff del gruppo Fi alla Camera.

Ore 13,53. Susta (Sc): attendiano governo a prova dei fatti
«Attendiamo il Governo alla prova dei fatti sulle riforme che per noi sono la chiave del futuro del Paese: lavoro, fisco, ricerca, pubblica amministrazione e rilancio della crescita. Ci auguriamo che le scelte fatte da Renzi consentano azioni rapide, incisive ed efficaci».
Lo ha scritto su twitter Gianluca Susta, presidente dei senatori di Scelta Civica, commentando la formazione del governo Renzi.

Ore 13,45. Renzi in Cdm suona campanella e scherza: «Finita la ricreazione»
Matteo Renzi, in apertura del suo primi consiglio dei ministri, scherza con i neo ministri e suonando la tradizionale campanella si permette una battuta: «La ricreazione è finita». Poi, rivolto al ministro per l'Istruzione, Stefania Giannini, aggiunge: «Questa la dovevi dire te...».

Ore 13,33. Terminato il consiglio dei ministri
È terminato il primo consiglio dei ministri del governo Renzi. L'unico adempimento è stato la nomina di Graziano Delrio a sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.

Ore 13,22. Putin si congratula con Renzi: spero in collaborazione attiva
Il premier russo Vladimir Putin si è congratulato con Matteo Renzi per la sua nomina a presidente del consiglio e ha manifestato la «speranza di una collaborazione attiva». Nel suo telegramma il leader russo ha rilevato l'alto livello di partenariato nelle relazioni russo-italiane e ha espresso la speranza di una collaborazione attiva con il nuovo premier.

Ore 13,18. Bonino: Renzi mi ha informata
«Sono rimasta molto sorpresa da articoli di stampa che mi hanno attribuito l'affermazione di aver saputo del mio avvicendamento dai media. In realtà sono stata informata personalmente dal Presidente del Consiglio Renzi». Lo ha spiegato l'ex ministro degli Esteri Emma Bonino.

Ore 13,09. Berlusconi: non c'è più democrazia
«Vi ricordo che la democrazia si ha quando c'é un governo eletto dai cittadini, in caso contrario, quando non c'é, non é piu democrazia». Lo ha ricordato Silvio Berlusconi, in collegamento telefonico con una riunione dei "seniores" di Forza Italia, a Milano. Il Cavaliere é tornato a ribadire la necessità di una riforma della legge elettorale. «Anche da questo governo - ha affermato - abbiamo avuto garanzie a riguardo perché si possa fare la riforma della legge elettorale».

Shopping24

Dai nostri archivi