Territorio Economia e Innovazione nei convegni Mps - Il Sole 24 Ore

Economia Aziende

Per Bluserena un mare di presenze

Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 15 giugno 2010 alle ore 10:32.

In un quarto di secolo di attività, Bluserena è considerata tra le più solide compagnie alberghiere italiane: con sette hotel villaggi a 4 stelle in Abruzzo, Calabria, Puglia, Sardegna e Sicilia, di cui quattro di proprietà e tre in gestione. Oggi il gruppo è in grado di offrire la maggiore ricettività sul mercato "Mare Italia": con 3mila camere Bluserena ha l'obiettivo di raggiungere nel 2010 un milione di presenze (800mila quelle del 2009), grazie anche all'apertura del nuovo resort a Sibari (460 camere), il Sibari Green Village, e al consolidamento del mercato estero.

Il Serenusa Village sorge su una terrazza naturale della costa siciliana, a Licata (Agrigento), a pochi chilometri dalla Valle dei Templi; dispone di 490 camere su due e tre piani con tutti gli standard 4 stelle Bluserena.
Il Calaserena Village è a Maracalagonis, in Sardegna, direttamente sulla splendida spiaggia di Geremeas: mare limpido e cristallino, un grande bosco sul mare, è stato concepito per offrire ad adulti e bambini ogni comfort.
In Calabria il Serené Village è un'oasi a 4 stelle sul mar Jonio, si trova su una bellissima spiaggia bordata da un grande bosco di eucalipti. E sempre in Calabria sorge il nuovo Sibari Green Village a Cassano sullo Jonio, nel cuore della Magna Grecia, a pochi passi dagli scavi archeologici di Sibari, in una terra ricca di mitologia e straordinarie bellezze naturali.

In Puglia, tra Bari e Brindisi, sorgono il Grand Hotel Serena con le annesse Terme di Torre Canne, dove unire vacanza, salute e benessere, e il Torreserena Village, un vero paradiso naturale, con un'ampia pineta e un mare poco profondo, ideale per adulti e bambini. In Abruzzo il Serena Majestic Hotel Residence, hotel club e centro congressi: dispone di 200 camere in hotel e di 270 appartamenti in formula residence; insieme al contiguo Palacongressi d'Abruzzo, gestito da un consorzio guidato da Bluserena, è al centro di un polo congressuale unico in Italia: nel raggio di 500 metri, ospitalità per 3mila congressisti in alberghi a 4 e a 3 stelle, ristoranti e 50 sale meeting. Tutto a distanza pedonale, senza problemi di logistica e trasporti.
Investimento rilevante è stata la realizzazione di grandi parchi fotovoltaici in quasi tutti i resort: 20mila pannelli installati nei parcheggi dei villaggi che garantiscono la completa autonomia in termini di fabbisogno energetico. E il gruppo è sempre alla ricerca di nuove opportunità.

Tags Correlati: Abruzzo | Bluserena | Brindisi | Calaserena Village | Musica | Sardegna | Serenusa Village | Sibari | Sicilia