Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 15 dicembre 2011 alle ore 12:00.
L'ultima modifica è del 14 dicembre 2011 alle ore 18:19.
Trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea (articolo 34, comma 8). Il comma 8 viene modificato con l'obiettivo di escludere dalla liberalizzazione il trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea, salvo eventuale specifica.
Trasporto pubblico locale lagunare (articolo 30. commi da 3-bis a 3-quinquies). Novellato l'articolo 2 del Dlgs 422/1997. Si specifica che per trasporto pubblico locale lagunare si intende il trasporto pubblico locale effettuato con unità che navigano esclusivamente nelle acque protette della laguna di Venezia. Si dispone che con regolamenti governativi vengano semplificate le norme del codice relative al personale navigante, con riguardo al trasporto pubblico locale lagunare, disponendo che al relativo servizio si applichino le norme previste dal Dlgs 81/2008. Definizione di trasporti pubblici non di linea per via d'acqua, sempre con riferimento alla laguna veneziane, richiamando a tal fine, le leggi regionali Veneto 30/1993 e 25/1998.
Tributo rifiuti e servizi, istituzione (articolo 14). Si chiarisce che queste norme riguardano esclusivamente le modalità di calcolo della tariffa avente natura corrispettiva applicabile dai comuni che hanno realizzato sistemi di misurazione puntuale della quantità di rifiuti conferiti al servizio pubblico (commi 29-32) e non si applicano al tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (Tares) disciplinato nei commi precedenti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Ultimi di sezione
-
Fisco
Dichiarazioni Iva, la check list dei controlli - Attenzione alle operazioni con l'estero
di Matteo Balzanelli e Massimo Sirri
-
ACCERTAMENTO E CONTENZIOSO
Transfer pricing con rischi penali minimi
di Antonio Iorio
-
PREVIDENZA E ASSISTENZA
Cassa integrazione al massimo per 24 mesi
di di Antonino Cannioto e Giuseppe Maccarone
-
PARLAMENTO E GIUSTIZIA
Meno vincoli sulle società tra avvocati
di Carmine Fotina e Giovanni Negri
-
FISCO E CONTABILITÀ
Dalla Cassazione via libera alla Tari differenziata per i bed & breakfast
di Pasquale Mirto
-
lavoro
Aiuto personalizzato per chi perde il posto