Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 15 dicembre 2011 alle ore 12:00.
L'ultima modifica è del 14 dicembre 2011 alle ore 18:19.

My24
L'abc delle modifiche al decreto salva-Italia nell'esame in commissioneL'abc delle modifiche al decreto salva-Italia nell'esame in commissione

Trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea (articolo 34, comma 8). Il comma 8 viene modificato con l'obiettivo di escludere dalla liberalizzazione il trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea, salvo eventuale specifica.

Trasporto pubblico locale lagunare (articolo 30. commi da 3-bis a 3-quinquies). Novellato l'articolo 2 del Dlgs 422/1997. Si specifica che per trasporto pubblico locale lagunare si intende il trasporto pubblico locale effettuato con unità che navigano esclusivamente nelle acque protette della laguna di Venezia. Si dispone che con regolamenti governativi vengano semplificate le norme del codice relative al personale navigante, con riguardo al trasporto pubblico locale lagunare, disponendo che al relativo servizio si applichino le norme previste dal Dlgs 81/2008. Definizione di trasporti pubblici non di linea per via d'acqua, sempre con riferimento alla laguna veneziane, richiamando a tal fine, le leggi regionali Veneto 30/1993 e 25/1998.

Tributo rifiuti e servizi, istituzione (articolo 14). Si chiarisce che queste norme riguardano esclusivamente le modalità di calcolo della tariffa avente natura corrispettiva applicabile dai comuni che hanno realizzato sistemi di misurazione puntuale della quantità di rifiuti conferiti al servizio pubblico (commi 29-32) e non si applicano al tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (Tares) disciplinato nei commi precedenti.

Shopping24

Dai nostri archivi