Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 14 giugno 2010 alle ore 19:08.
Prima vera sorpresa ai mondiali sudafricani: il Camerun dell'attaccante dell'Inter Samuel Eto'o è costretto a fermarsi davanti al Giappone. I Leoni del'Africa, inseriti nel gruppo E insieme a Olanda e Danimarca, si sono arresi ai nipponici, andati in gol con Honda al 39' del primo tempo. L'attaccante, lasciato solo, ha insaccato da pochi metri raccogliendo un cross arrivato dalla fascia destra. Già in precedenza, tra l'altro, la difesa africana si era rivelata inefficace nel contrastare cross dalle fasce.
Nella ripresa il Camerun ha tentato di recuperare ma senza esito. L'incrocio dei pali ha fermato all'85' un pallone imprendibile per il portiere nipponico, ma in precedenza era stato il palo a salvare la squadra africana da un secondo gol.
Sempre nel pomeriggio l'Olanda ha battuto la Danimarca 2-0, sfruttando un autorete al 2' del secondo tempo di Agger e un gol al 40' di Kuyt. Ora la classifica del gruppo E vede Olanda e Giappone appaiate al vertice con tre punti a testa. La prossima gara - il 19 giugno - vedrà di fronte proprio queste due formazioni per la conquista della leadership, mentre tra Camerun e Danimarca sarà sfida disperata per restare in corsa per il passaggio agli ottavi.