Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 ottobre 2011 alle ore 22:40.
L'ultima modifica è del 25 ottobre 2011 alle ore 13:08.

My24
Governo in bilico. Bossi: se cade si va a elezioniGoverno in bilico. Bossi: se cade si va a elezioni

15.27 Pensioni: spiragli per accordo soft tra Berlusconi e Bossi
Sembra aprirsi uno spiraglio nella trattativa con la Lega sulla riforma delle pensioni. Secondo quanto spiegano fonti ministeriali durante il vertice a Palazzo Grazioli, il premier Silvio Berlusconi, assieme ai ministri del Pdl, avrebbe sottoposto allo stato maggiore del Carroccio una bozza di proposta sulle pensioni. Le stesse fonti spiegano che nella proposta non figurerebbe alcun intervento sulle pensioni di anzianità. Fonti presenti al vertice a Palazzo Grazioli riferiscono che l'atteggiamento dei leghisti sarebbe stato di «leggera apertura». Ora si attende la risposta di Bossi. Il vertice da Berlusconi è stato infatti aggiornato tra mezzora.

15.18 Di Pietro: Italia dia risposte o Ue licenzi premier
Per Antonio Di Pietro l'Unione Europea deve «mettere il presidente del Consiglio nelle condizioni o di fare le riforme o di andare a casa», cioè «lo licenzi se Berlusconi dà discredito al nostro paese». Il leader Idv lo ha detto durante una visita al Parlamento Europeo a Strasburgo.

15.16 Anche Mauro e Bricolo lasciano riunione con il Senatur
Hanno appena lasciato gli uffici della Camera la vicepresidente del Senato Rosi Mauro e il capogruppo del Carroccio a Palazzo Madama, Federico Bricolo. Vi erano giunti più di un'ora fa, insieme ai ministri Roberto Calderoli e Roberto Maroni, con il presidente dei deputati della Lega, Marco Reguzzoni, al termine del vertice che si è tenuto questa mattina con il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Bocche cucite con i giornalisti che subito gli chiedono se sia stato raggiunto un accordo sul tema delle pensione.

15.09 Bocche cucite dei leghisti all'uscita del vertice con Bossi
Il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, e il capogruppo alla Camera Marco Reguzzoni hanno lasciato il vertice del Carroccio, in corso a Montecitorio, senza pronunciare parola. Entrambi hanno lasciato la riunione con Umberto Bossi e i vertici del Carroccio per raggiungere l'aula, dove il ministro dell'Interno terrà l'informativa sugli scontri alla manifestazione degli indignati a Roma.

15.06 Guzzetti: nostre banche non in crisi come le altre europee
«Le nostre banche non erano e non sono nelle condizioni di crisi delle altre banche europee». È quanto afferma Giuseppe Guzzetti, presidente dell'Acri durante la conferenza stampa di presentazione dell'indagine su italiani e risparmio questa mattina a Roma.

15.03 Renzi: serve intervento su pensioni, ma via anche vitalizi dei politici
«Bisogna intervenire sulle pensioni» ma la riforma deve essere accompagnata anche dalla «abolizione di qualsiasi vitalizio per i politici».

Shopping24

Dai nostri archivi