Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 ottobre 2011 alle ore 22:40.
L'ultima modifica è del 25 ottobre 2011 alle ore 13:08.

My24
Governo in bilico. Bossi: se cade si va a elezioniGoverno in bilico. Bossi: se cade si va a elezioni

Lo afferma il sindaco di Firenze Matteo Renzi (Pd), in un post pubblicato sul suo profilo Facebook.

14.44 Di Pietro: su pensioni serve proposta seria, no diktat
«Una proposta seria è la strada giusta per rifiutare il diktat europeo sulle pensioni, che è sbagliato perchè va a colpire per l'ennesima volta i cittadini che hanno già dato in abbondanza». Lo scrive il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, sul suo blog.

14.37 Merkel: non siano gli Stati a dettare linea a Bce
«Non bisogna dare la falsa impressione che i politici si aspettano qualcosa dalla Bce». Lo ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel, esprimendo così il suo dissenso rispetto alla possibilità che il cruciale summit europeo di domani imponga una linea di azione alla Bce. «Sia la Bce - ha aggiunto Merkel - a dire quello che vuole fare» per aiutare i Paesi della zona euro in crisi. Attualmente la bozza di comunicato del vertice dei capi di Stato e di Governo della zona euro contiene una frase sull'impegno della Bce a mantenere le misure straordinarie a favore della banche e degli Stati della zona euro. «La Germania non accetta questa fase come è formulata nel comunicato», ha precisato la cancelliera.

14.33 Letta (Pd): se non ce la fa, pronti a fase nuova
«Sono sagge e opportune le parole contenute nell'odierno appello del presidente della Repubblica. L'Italia deve rispondere in modo adeguato alle richieste europee. Se il governo non riesce a farlo si apra in Parlamento una fase nuova in cui ognuno si assuma le sue responsabilità. Noi siamo pronti a fare la nostra parte». Lo afferma il
vicesegretario del Pd Enrico Letta.

14.21 Moffa: con Lega si ragiona su pensioni d'anzianità e donne
«Dalla Lega Nord c'è la disponibilità a ragionare sulla riforma delle pensioni di anzianità e delle donne». Lo assicura il presidente dei deputati di Popolo e Territorio Silvano Moffa, lasciando Palazzo Grazioli dove si è da poco concluso il vertice di maggioranza. «Stiamo ragionando anche sui tempi», aggiunge Moffa.

14.16 Berlusconi al lavoro, attende risposta Lega
In attesa di una risposta della Lega e di Umberto Bossi, al lavoro a palazzo Grazioli sono rimasti il premier Silvio Berlusconi e il sottosegretario Gianni Letta. È terminato il vertice che, da questa mattina alle 10,30, ha preso in esame la possibile risposta da dare alla Ue sulla crisi. Dalla riunione si erano congedati i ministri e i capigruppo leghisti per riferire a Umberto Bossi lo stato dell'arte.

14.08 Terminato il vertice a palazzo Grazioli
Il vertice di maggioranza convocato questa mattina nella residenza del premier Silvio Berlusconi è terminato pochi minuti fa. Hanno lasciato palazzo Grazioli i capigruppo del Pdl alla Camera e Senato Fabrizio Cicchitto e Maurizio Gasparri, il vicecapogruppo al Senato Gaetano Quagliariello, e il capogruppo di Popolo e territorio Silvano Moffa. Poco prima aveva lasciato Palazzo Grazioli il ministro dell'Economia Giulio Tremonti.

14.02 Moffa: entro stasera Berlusconi invierà una lettera a Bruxelles
«Entro stasera comunque il presidente del Consiglio invierà una lettera a Bruxelles». Lo assicura il capogruppo di Popolo e Territorio alla Camera, Silvano Moffa, lasciando Palazzo Grazioli, al termine del vertice di maggioranza. Moffa ha aggiunto che nella missiva che il premier invierà ai vertici delle istituzioni europee «ci sarà comunque un riferimento alle pensioni: si sta ragionando sul come - ha proseguito - e si sta ragionando anche sui temi dell'anzianità e dell'età pensionabile delle donne». Moffa ha concluso che le proposte sul tavolo solo adesso al vaglio dell'incontro tra i vertici del Carroccio e che dovrebbe esserci nel pomeriggio un altro vertice a Palazzo Grazioli.

13.57 Anche Tremonti a palazzo Grazioli
Al vertice a palazzo Grazioli con il premier Silvio Berlusconi per discutere dei provvedimenti che il presidente del Consiglio porterà domani al Consiglio europeo di Bruxelles è presente anche il ministro del Tesoro Giulio Tremonti.

13.31 Fillon: il fallimento del vertice di domani potrebbe far vacillare l'Ue
Il premier della Francia François Fillon ha messo in guardia da un eventuale fallimento del vertice europeo di domani: «Potrebbe far vacillare il continente europeo verso terre incognite», ha affermato, secondo quanto riferito da fonti dell'Ump citate da France Presse. «Viviamo delle giornate cruciali», ha aggiunto Fillon.

13.29 Bossi e i vertici della Lega riuniti a Montecitorio
Umberto Bossi sta vedendo lo stato maggiore della Lega alla Camera. Di ritorno dall'incontro con il presidente del Consiglio, i ministri Roberto Calderoli, Roberto Maroni e i capigruppo di Camera e Senato Marco Reguzzoni e Federico Bricolo, hanno raggiunto Bossi nella sede del gruppo del Carroccio a Montecitorio.

Shopping24

Dai nostri archivi