Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 07 novembre 2011 alle ore 16:12.
L'ultima modifica è del 07 novembre 2011 alle ore 12:40.
Ore 16,32. Leone (Pdl): dalle opposizioni riconoscimento postumo di irresponsabilità
«Bersani e l'opposizione fanno sapere che domani, per senso di responsabilità, si asterranno in sede di votazione del Rendiconto. È in pratica un pubblico riconoscimento postumo di irresponsabilità, considerato che la volta scorsa hanno votato contro in blocco». Lo dichiara Antonio Leone, Pdl, vice presidente della Camera.
Ore 16,30. Misiani (Pd): si parla di dimissioni di Berlusconi e la borsa vola
«Si parla di dimissioni di Berlusconi e la borsa vola. Si smentiscono e il mercato si sgonfia. Ecco una plastica visione di quanto costa agli italiani la voglia di restare attaccato alla sedia ad ogni costo di uno screditato e finito Berlusconi». Lo afferma il deputato del Pd. Antonio Misiani.
Ore 16,29 Lannutti: si profila il reato di aggiottaggio
«Quanto costa al Paese e all'Italia il balletto che Berlusconi sta facendo sulle sue dimissioni, e quanto ci stanno guadagnando le aziende di famiglia che sanno in anticipo le mosse del premier e stanno condizionando i mercati?». Lo chiede in un'interrogazione il capogruppo dell'Italia dei Valori in commissione Finanze al Senato, Elio Lannutti. «A mio parere - aggiunge - si profila il reato di aggiotaggio. Chiedo per questo al presidente del Consiglio di dimostrare, numeri alla mano, che dopo aver moltiplicato il suo patrimonio con una serie di leggi "ad personam" negli anni di Governo, almeno dalla sua fine politica non ha tratto un vantaggio patrimoniale per sè e le sue aziende come invece purtroppo temiamo».
Ore 16,24. Camera: Aula inizia discussione rendiconto
L'Aula della Camera ha iniziato la discussione generale sul rendiconto generale dell'Amministrazione dello Stato per l'esercizio finanziario 2010. Il testo, approvato dal Senato, era stato respinto nel proprio primo articolo a Montecitorio lo scorso 11 ottobre. Verrà votato nel pomeriggio di domani dall'Assemblea di Montecitorio.
Ore 16,17. D'Alessandro (Pdl) subentra a Franzoso
Luca D'Alessandro è stato nominato deputato in sostituzione di Pietro Franzoso, deceduto la scorsa settimana. Lo ha annunciato in Aula il vicepresidente di turno, Rosy Bindi, che ha anche reso noto il passaggio di Gabriella Carlucci dal gruppo del Pdl a quello dell'Udc.
Ore 16,14. Marini: ho comprato Btp per 25mila euro
«Credo vada considerato un benemerito della Repubblica chi ha lanciato l'idea di acquistare titoli di Stato per dare un segnale forte di fiducia sostenendo il nostro debito pubblico. Aderendo a quest'invito stamane ho acquistato buoni del Tesoro per 25mila euro». Lo afferma il senatore del Pd, Franco Marini.
©RIPRODUZIONE RISERVATA