Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 07 novembre 2011 alle ore 16:12.
L'ultima modifica è del 07 novembre 2011 alle ore 12:40.
Ore 16,12. Schifani a colloquio da Fini alla Camera
Colloquio privato tra il presidente del Senato, Renato Schifani, e il presidente della Camera, Gianfranco Fini, a Montecitorio. I due si sono incontrati nelle stanze del presidente Fini ed è legittimo supporre che, sul tavolo, ci sia lo sviluppo della crisi che sta investendo in queste ore il governo. Fini e Schifani, alle 16.30, sono annunciati alla presentazione di un libro del vicepresidente del Csm, Michele Vietti, alla Camera.
Ore 16,10. Scalia: sì convinto a rendiconto
« Sì convinto al rendiconto». È quanto afferma il deputato Pippo Scalia in una nota. «Confermo - dice - che voterò convintamente sì domani al rendiconto».
Ore 16,05. Berlusconi chiama anche i transfughi nell'Udc
L'operazione recupero di Silvio Berlusconi ha nel mirino anche i tre deputati pdl passati con l'Udc. A quanto apprende la dire, il premier sta cercando di contattare Alessio Bonciani e Ida D'Ippolito, passati con Casini la scorsa settimana e Gabriella Carlucci, il cui strappo è stato annunciato ieri. Il premier vorrebbe vedere anche loro a Palazzo Grazioli. I contatti del Pdl però, spiegano ambienti parlamentari riguardano anche ad altri deputati centristi, sperando di portarli dalla loro parte. Dall'Udc però assicurano che i loro parlamentari sono "blindati".
Ore 16,01. Lorenzin: da Terzo polo no a nuovo esecutivo di centrodestra
«Dalle dichiarazioni delle ultime ore degli esponenti del Terzo Polo mi sembra di capire che non siano disponibili ad un governo politico di matrice di centrodestra, neanche con un premier diverso da Berlusconi, quanto piuttosto a proporre un governo con un presidente tecnico con un 'tutti dentro"». Lo afferma in una nota Beatrice Lorenzin, deputata del Pdl.
Ore 15,57. Pionati: errore mortale Berlusconi inseguire Udc
«L'errore mortale di Berlusconi è stato quello di farsi convincere ad inseguire l'Udc, armando così, attraverso il potere locale, la mano di chi, oggi, lo vuole eliminare». Così, Francesco Pionati, Segretario Nazionale dell'Alleanza di Centro e Portavoce del gruppo Popolo e Territorio, a margine di un incontro di partito ad Avellino. «Speriamo che Alfano - sottolinea Pionati - non commetta lo stesso errore nella rifondazione del centrodestra, necessaria a prescindere dai destini del Governo».
Ore 15,51. Pid: finché Romano in esecutivo voteremo fiducia
«In questi giorni troppi fraintendimenti strumentali hanno travisato l'atteggiamento dei parlamentari del Pid in ordine al voto di fiducia al Governo Berlusconi. In coerenza con lo spirito del 14 dicembre e fatte salve le perplessità sulla gestione delle iniziative relative allo sviluppo, poste in essere da Tremonti, che riteniamo insufficienti al rilancio del Paese, finché al governo ci sarà il leader del nostro partito, Saverio Romano, sul nostro voto di fiducia non possono esserci dubbi». Lo affermano in una nota congiunta Pippo Gianni, Michele Pisacane, Giuseppe Ruvolo e la senatrice Maria Pia Castiglione.
©RIPRODUZIONE RISERVATA