Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 07 novembre 2011 alle ore 16:12.
L'ultima modifica è del 07 novembre 2011 alle ore 12:40.
privata nella quale parli in libertà e relax. Non mi sono mai piaciute le intrusioni nella privacy di nessuno. Questa, tutto sommato, non ha nemmeno particolari elementi di interesse».
Ore 21,26. Accertamenti Consob su indiscrezioni stampa che hanno impatto sui mercati
La Consob «si riserva di fare accertamenti del caso, come sempre, quando indiscrezioni di stampa hanno impatto sui mercati. Ad una prima analisi e, salvo approfondimenti, l'episodio sembra ricadere nell'ambito delle dinamiche politiche. Ulteriori verifiche potranno esser fatte nei
prossimi giorni». È quanto fanno sapere fonti Consob in merito alle ipotesi di aggiotaggio avanzate in ambiente politico dopo le dichiarazioni di Franco Bechis e Giuliano Ferrara sulle imminenti dimissioni del premier, Silvio Berlusconi che hanno dato ossigeno a Piazza Affari.
Ore 20,48. Bechis: illazioni su Crosetto prive di fondamento
«Confermo quel che già ho smentito ai siti Internet che hanno pubblicato l'audio della mia telefonata di questa mattina con il dirigente del Pdl. Si tratta di uno dei quattro dirigenti con cui ho ricostruito il vertice di ieri sera, e nessuno dei quattro è membro del governo. Le illazioni sul sottosegretario alla Difesa Guido Crosetto sono quindi del tutto prive di fondamento»: è quanto afferma Franco Bechis, vicedirettore di Libero, in una nota.
Ore 20,17. Di Biagio (Fli): Bechis dica chi è il sosia di Crosetto
«Questa mattina - dice in una nota il deputato di Futuro e Libertà, Aldo Di Biagio - avevo ritenuto che le notizie diffuse da Bechis e Ferrara sulle imminenti dimissioni di Berlusconi avessero degli evidenti profili di rischio. Avevo parlato, non a caso, di aggiotaggio e abuso di informazioni privilegiate. Prendo ora atto che Bechis ha utilizzato una fonte politica la cui voce somiglia molto a quella dell'onorevole Crosetto, che ha ovviamente smentito». Dunque, prosegue Di Biagio «a mandare in altalena i mercati, facendo guadagnare alcuni e perdere altri, non è stato direttamente Bechis, ma il suo informatore. A questo punto il vice-direttore di Libero dovrebbe dire chi è il 'sosià del sottosegretario Crosetto».
Ore 20,07. Portavoce Lega: circolano notizie prive di fondamento
Mentre fonti della maggioranza confermano che oggi pomeriggio la Lega avrebbe chiesto al presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, di fare un passo indietro, prendendo atto delle defezioni della maggioranza e dando le dimissioni - e il premier avrebbe rifiutato replicando di avere i numeri
per andare avanti, arriva una smentita. La ricostruzione, infatti, é stata smentita dalla portavoce della Lega, la quale ha fatto riferimento alla dichiarazione rilasciata dallo stesso Calderoli, secondo cui sull'incontro di Arcore «stanno circolando notizie prive di fondamento».
©RIPRODUZIONE RISERVATA