Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 30 luglio 2012 alle ore 20:44.
L'ultima modifica è del 30 luglio 2012 alle ore 14:04.

My24

Federica Pellegrini entra nella finale dei 200 metri stile libero femminili alle Olimpiadi di Londra vincendo la batteria della seconda semifinale con il tempo di 1'56"67; è il quarto tempo migliore delle batterie. Dovrà vedersela fra l'altro con Bronte Barratt, Allison Schmitt e la francese Camille Muffat. Intervistata a proposito delle polemiche dopo la sconfitta nei 400 metri, ai microfoni di SkySport la Pellegrini ha detto: «A me sinceramente delle critiche non interessa, una volta che so di aver fatto tutto il possibile. Io voglio giocarmi fino alla fine tutto quanto» ha aggiunto pensando alla finale di domani.

Niccolò Campriani ha vinto la medaglia d'argento nel tiro a segno, specialità carabina dai 10 metri maschile, dei Giochi olimpici di Londra. Alla Royal Artillery Barracks, l'azzurro si è piazzato secondo con 701.5 punti. Il ventiquattrenne fiorentino è arrivato alle spalle del romeno Alin George Moldoveanu, medaglia d'oro, con 702.1 punti. Bronzo all'indiano Gagan Narang, con 701.1 punti.

«Ha fatto una grande gara, ha perso l'oro all'ultimo, siamo comunque soddisfatti» ha commentato il ct del tiro a segno Valentina Turisini. «Il primo posto è sfumato per poco, conosciamo Moldoveanu, non era quello che temevamo di più però é un atleta di grande valore».

Oggi l'Italia proverà a rimpolpare un medagliere già ricco di gloria e soddisfazioni con gli azzurri impegnati nelle finali degli sport meno celebrati dal grande pubblico. Cinque atleti per tre podi. Tutti alla portata, tutti possibili e quindi, proprio per questo, difficilissimi da conquistare. Qui l'elenco.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.