Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 31 luglio 2012 alle ore 16:31.

My24

Prima medaglia per la famiglia reale britannica. Zara Anne Elizabeth Phillips. Cavallerizza figlia della principessa Anna e del capitano Mark Phillips (e quindi nipote di Elisabetta II) ha vinto la medaglia d'argento per i colori della Gran Bretagna nel concorso di equitazione a squadre.

Sono accorsi in forze i membri della Casa Reale arrivati al Greenwich Park per applaudire la trentunenne al suo debutto olimpico in sella a High Kingdom: i duchi di Cambridge, il principe William, la duchessa di Cornovaglia e la madre, la principessa Anna. La squadra britannica é riuscita a conquistare il secondo posto, nonostante un salto deludente di Zara proprio all'inizio della sessione ad ostacoli (mentre lunedì nel cross-country era stata impeccabile). La 31enne non si era qualificata alle Olimpiadi di Atene e a quelle di Pechino perché il suo cavallo, Toytown, si era fatto male.

Zara Phillips non è la prima reale a dare prova di sé ale Olimpiadi. Per la precisione è il secondo. Prima di Zara proprio la madre, la principessa Anna, che però non riuscì a conquistare alcuna medaglia alle Olimpiadi di Montreal del 1976. Oro olimpico invece per il padre, il capitano Mark Phillips, incoronato nel 1972 a Monaco, che però solo dopo sposò la principessa Anna, diventando un membro della Famiglia Reale. Una famiglia olimpica.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.