Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 agosto 2012 alle ore 12:47.

My24

Eroe delle Olimpiadi ma anche eroe delle strade di East London, il quartiere più etnico e più trendy della capitale dove si trova anche il quartiere olimpico. Usain Bolt, il velocista giamaicano collezionista di medaglie nei Giochi 2012, è stato immortalato in un murales coloratissimo dello street artist James Cochran, destinato a divenire un'emblema dei Giochi 2012.

Un disegno a muro di quattro metri per sei campeggia da giorni a Shoreditch, zona dove l'artista di origine australiana, meglio noto come James C. vive. Cochram, 39 anni, da quando ha 16 anni dipinge le strade australiane e britanniche, prima con le bombolette, ora con le tecniche più evolute dei colori a olio su muro.

Dopo un master di arti visive nell'Università del Sud Australia Cochran è diventato nel tempo un'artista conosciuto. È anche un'esponente della cosiddetta drip painting (pittura colata) che vede tra i suoi più conosciuti esponenti Jackson Pollock. Le sue tele valgono migliaia di sterline ma lui continua ugualmente a colorare le strade della capitale britanniche

La batteria
Esordio per Usain Bolt alle Olimpiadi di Londra. Il giamaicano ha vinto la 4/a serie dei 100 correndo in 10"09. In precedenza meglio di lui avevano fatto gli americani Gatlin e Bailey, imponendosi nelle rispettive batterie in 9"97 e 9"98. Come Bolt era andato Tyson Gay, vincitore della prima serie in 10"08. Però, a differenza di Bolt, lui aveva il vento contrario.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.