Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 02 dicembre 2012 alle ore 14:42.

My24

Fioroni: risultato strordinario
«Un risultato straordinario al di là di ogni più rosea aspettativa». Così il deputato del Pd Beppe Fioroni commenta a margine della festa per la vittoria di Bersani alle primarie l'esito della consultazione popolare di oggi. «Bersani vince - aggiunge - senza se e senza ma. Grazie anche a Renzi per questo straordinario risultato del Pd per il quale abbiamo lavorato ovunque. Grazie soprattutto alle regioni del centrosud che d'ora in poi sono regioni con il sette davanti».

Bindi: hanno perso le idee di Renzi
Rosy Bindi non nasconde la sua soddisfazione per la vittoria di Pier Luigi Bersani alle primarie di centrosinistra. «Renzi ha detto che correva per vincere e ha perso», ha spiegato la presidente dell'assemblea nazionale del Pd arrivando a Teatro Capranica. «Hanno perso anche le sue idee...» ha tenuto a sottolineare, «ma soprattutto é stata una vittoria straordinaria del popolo del centrosinistra e non una vittoria dell'apparato».

Il 77% seggi scrutinati: Bersani è al 60,89%
Con 7.083 seggi scrutinati su 9219, Bersani é in testa alle primarie di Pd-Sel-Psi con il 60,89% dei voti.

Prodi: ora Bersani è molto più forte per mettere
Pier Luigi Bersani «è molto più forte oggi di ieri, certamente abbastanza forte per mettere in atto i cambiamenti necessari». Lo sostiene Romano Prodi, commentando i risultati delle primarie. I risultati delle primarie, secondo il Professore, «dimostrano che Bersani ha saputo meglio interpretare i problemi e le difficoltà in cui oggi è l'Italia: dovrà cogliere il messaggio di novità di queste primarie per operare il necessario rinnovamento di cui il Pd e il paese hanno bisogno».

D'Alema: spero che Renzi capitalizzi il successo
«Renzi ha avuto un grande successo che spero capitalizzi. Il consenso di Renzi è fondamentale per andare alle elezioni perchè non so quanti dei suoi consensi sono del Pd e quindi è molto importante che Renzi mobiliti questo patrimonio verso le elezioni». È l'auspicio che Massimo D'Alema fa subito dopo la vittoria di Pier Luigi Bersani alle primarie. «Renzi - aggiunge D'Alema - è una delle maggiori personalità del Pd e ha rappresentato un'istanza di rinnovamento, è una risorsa».

Renzi: partita bellissima, ma finisce qui
«È stata una partita bellissima, ma qui finisce. Spetta a chi ha vinto recuperare la nostra esperienza bellissima». Lo ha detto Matteo Renzi parlando con i giornalisti. Ora «torno a fare quello che ho sempre fatto il
militante del Pd e il sindaco di Firenze con il sorriso sulle labbra», ha aggiunto. «Ho fatto errori in questa campagna elettorale però vivo in
serenità».

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.