Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 02 dicembre 2012 alle ore 14:42.

My24

Renzi alla Fortezza da Basso di Firenze
Matteo Renzi è arrivato al Comitato elettorale alla Fortezza da Basso di Firenze e decine di sostenitori lo stanno applaudendo insistentemente, mentre viene seguito da fotografi e telecamere. Renzi parlerà dal palco del teatrino Lorenese.

Puppato: io con Bersani
«Bersani é l'unico che mi ha risposto rispetto al nostro programma che abbiamo sottoposto a tutti i candidati». Così Laura Puppato, candidata alle primarie del centrosinistra, ai microfoni di Skytg24 spiega perché si é schierata con il segretario del Pd.

Bersani quasi al 90% a Bettola
Non c'è partita a Bettola dove Pier Luigi Bersani gioca in casa. Nel piccolo comune piacentino il segretario del Pd ha ricevuto 241 voti contro i 28 di Matteo Renzi. Nel secondo turno delle primarie del centrosinistra in termini percentuali Bersani batte il suo avversario con quasi il 90% delle preferenze.

Dati in diretta: Bersani al 60,79%
I dati in diretta affluiscono continuamente da Italia bene Comune. Sono stato scrutinati 5.824 su 9.219 seggi. Bersani ha ottenuto 930.040 voti, pari al 60.79%. Renzi ha incassato 599.868 ed è a quota 39.21%

Vendola: il successo di Bersani chiede una svolta a sinistra
«Ora bisogna vincere le politiche e costruire tutti insieme, se sarà possibile, un'esprienza di governo». E «a me pare che la percentuale importante che ha ottenuto Bersani dice con chiarezza che serve una svolta a sinistra. Il popolo della sinistra chiede di costruire un'agenda di governo non basata sul liberismo e in cui al primo punto ci sia la giustizia sociale», ha affermato il leader Sel Nichi Vendola, terzo classificato alle primarie del centrosinistra, commentando la vittoria di Pierluigi Bersani.

Finocchiaro su Twitter: ora con Bersani per vincere le elezioni
«E ora dopo questa grande prova, a dimostrazione che c'è una politica seria, tutti insieme con Bersani a vincere le prossime elezioni». Lo scrive su twitter la presidente del Gruppo del PD al Senato Anna Finocchiaro.

Bersani stravince a Roma
Dalle prime sezioni scrutinate, emergerebbe che a Roma Pierluigi Bersani abbia vinto superando anche il 70%. Alla Magliana il segretario del Pd prende il 77% dei voti, a Tor dè Cenci arriva al 76%, a Donna Olimpia il 74,3%, all'Esquilino supera abbondantemente il 70%, a via Goito arriva al 70%.

In Sicilia Bersani al 65%
Pier Luigi Bersani a Palermo si attesta sul 65% delle preferenze al ballottaggio delle primarie del Centrosinistra per la scelta del candidato premier. Lo dice il deputato regionale Pd Antonello Cracolici secondo cui «la primarie sono state un trionfo per il centrosinistra, e Bersani è il trionfatore: adesso si lavori, tutti insieme, per battere la destra e assicurare al Paese una guida solida».

Bersani in testa in tutte le regioni, tranne in Toscana
Pier Luigi Bersani si avvia a vincere le primarie di centrosinistra in tutte le regioni tranne la Toscana. Quando lo spoglio è giunto a metà in modo omogeneo in tutta Italia, il segretario del Pd è al 60,9% e Renzi al 39,1%.

Vendola: Il segno prevalente è un'uscita a sinistra
«Il segno prevalente del voto del nostro popolo é un'uscita a sinistra». Lo afferma a La7 il leader di Sel, Nichi Vendola. «Da adesso Bersani é il candidato premier del centrosinistra». Discutere di ticket oggi non fa bene. Bersani diventa, da ora, il candidato premier del centrosinistra», ha detto il leader di Sel arrivando nella sede del comitato per le primarie.

Meloni: vince la sinistra ortodossa e conservativa
«Vince la sinistra ortodossa e più conservativa», ha affermato Giorgia Meloni a Skytg24 sulle primarie del centrosinistra. «Entrambi meritano un plauso: Bersani ha affrontato questa scelta delle primarie; Renzi che ha rappresentato e rappresenta uno strumento grande innovazone'».

Spoglio in diretta: Bersani al 60,79% in 4.911 seggi
Nello scrutinio di 4911 seggi Bersani è al 60,79% (698.479 voti), mentre Renzi è al 39,21% (450.431 voti)

Serracchiani: ora uniti
Archiviate le primarie è il momento di essere «uniti» e di «provare a governare». Lo ha detto l'europarlamentare Pd Debora Serracchiani: «Tra i cittadini la voglia di far sentire la propria voce è sempre fortissima: l'affluenza massiccia anche al ballottaggio è una conferma definitiva che non deve finire già domani nel dimenticatoio».

Su 4.555 seggi Bersani al 60,81%
I dati in diretta sul sito di Italia Bene comune segnalano su 4.555 seggi su 9.219 Bersani al 60,81% (611.955 voti), Renzi al 39,19% (394.420 voti).

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.