Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 29 marzo 2013 alle ore 19:09.
L'ultima modifica è del 29 marzo 2013 alle ore 10:13.

My24

Ore 19,55. Il presidente si prende qualche momento di riflessione
«Il Presidente adesso si prenderà qualche momento di riflessione». Lo ha detto il portavoce del Quirinale Pasquale Cascella al termine delle consultazioni lampo per la formazione del nuovo governo.

Ore 19,47. Letta: sbagliato tornare al voto con il Porcellum
«L'idea di rivotare con l'attuale legge elettorale è profondamente sbagliata». Lo ha detto Enrico Letta al termine delle consultazioni.

Ore 19,45. Letta: a Napolitano fiducia piena
A Napolitano fiducia piena, ha detto Enrico Letta (Pd). In ogni caso il Pd «ha fiducia piena nel Presidente della Repubblica e non farà mancare il suo supporto responsabile alle decisioni che prenderà«.

Ore 19,40. Letta: no al Governissimo
Enrico Letta ha detto no al Governissimo. Il Pd «si rammarica per i troppi no ascoltati» nell'ambito delle consultazioni al Quirinale per «un governo istituzionale, per un governo del presidente», e per «i no alle ipotesi, ai progetti prospettati da Bersani nei suoi incontri». Lo afferma il vicesegretario del Pd Enrico Letta al termine del colloquio con Giorgio Napolitano.

Ore 19,38. Letta: convenzione costituente per le riforme
Il Pd mantiene il suo progetto di Convenzione costitiente per le riforme. Lo ha spiegato Enrico Letta al termine delle consultazioni del Pd al Quirinale. «Abbiamo deciso di partire in questa gestione da un ascolto vero del risultato elettorale, dagli esiti clamorosi. Questo ascolto vero del Paese porta e ci ha portati a cercare une sito non tradizionale, politicista, che si rinchiudeva in vecchi schemi, per questo abbiamo cercato il coinvolgimento di tutti con una Convenzione costituente in cui fare la riforma della politica», ha spiegato il vicesegretario del Pd. «Quello era e per noi é ancora il luogo in cui deve avvenire questa legittimazione reciproca delle forze politiche perché questo il risultato elettorale impone e perché le riforme si devono fare a maggioranza larga».

Ore 19.00. Al Colle la delegazione del Pd
La delegazione del Pd composta da Enrico Letta, Roberto Speranza e Luigi Zanda è arrivata al Quirinale per le consultazioni con il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Bersani è a Piacenza.

Ore 18,59. Vendola: tutti i leader hanno sulle spalle il destino del Paese
«Tutti, Grillo come gli altri leader politici hanno sulle proprie spalle il destino del Paese. Bisogna evitare di togliersi il paese dalle spalle e metterselo sotto i piedi«. Lo afferma il leader di Sel, Nichi Vendola al termine delle consultazioni con il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Shopping24

Dai nostri archivi