Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 29 marzo 2013 alle ore 19:09.
L'ultima modifica è del 29 marzo 2013 alle ore 10:13.

My24

Ore 13,15. M5S: ipotesi di appoggio a un candidato pseudo-tecnico
Spunta l'ipotesi di appoggio a un candidato "pseudo tecnico" da parte del M5S. Non si tratta di una vera e propria apertura, ma in queste ore i parlamentari del Movimento ne starebbero parlando in vista delle consultazioni con il presidente Giorgio Napolitano al Quirinale. Ci sono contatti continui tra il capogruppo Crimi e Beppe Grillo.

Ore 13,06. Boccia: nessuno nel Pd pensa di non seguire la liea di Napolitano
«Nessuno nel Pd pensa di non seguire la linea del Presidente della Repubblica», ha sottolineato ai mcrofoni di SkyTg24 Francesco Boccia (Pd).

Ore 12,51. Grillo non sarà al Colle. telefonata con Napolitano
Beppe Grillo non sarà al Quirinale oggi pomeriggio, ma secondo quanto si apprende in ambienti parlamentari, il leader del Movimento 5 Stelle ha fatto una telefonata, 'di cortesia' al Presidente della Repubblica che oggi riceverà i capigruppo M5S, Crimi e Lombardi.

Ore 12,50. Grasso: governo del presidente? No comment
«A questo tipo di domande non rispondo. Sono presidente del Senato, e sono al servizio dello Stato con questa funzione», ha detto il presidente del Senato, Pietro Grasso, rispondendo ai cronisti che a Palermo gli hanno chiesto un suo parere riguardo alla possibilità di un 'governo del presidente'.

Ore 12,47. Grasso: non credo verrò convocato da Napolitano, ma andrei subito
«Non credo sarò convocato dal presidente Napolitano. Mi avrebbe incontrato altrimenti stamane. Si tratta di consultazioni di altro tipo. Ma se dovesse convocarmi, andrei subito». Lo ha detto il presidente del Senato Pietro Grasso, rispondendo ai giornalisti, a Palermo.

Ore 12,30. Maroni: governo politico o meglio elezioni
«Siamo disponibili a sostenere un governo di coalizione, politico e che dia risposte ma non un governo tecnico». Lo ha detto il segretario della Lega Nord, Roberto Maroni, al termine delle consultazioni con il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Il leader del Carroccio ha ribadito: «Noi eravamo contrari al governo Monti, figuratevi se ne viene formato un altro di questo tipo. Meglio le elezioni. Vogliamo un governo che dia risposte, ma deve essere un governo politico».

Ore 12,29. Berlusconi: nessuna posizione sul Quirinale avanzata a Napolitano
«Non c'e stata nessuna discussione né tantomeno nessuna nostra posizione avanzata a Napolitano per quanto riguarda il Quirinale. Se si fa un governo di coalizione si può discutere insieme sul prossimo Presidente della Repubblica», ha detto il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, al termine dell'incontro con il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano.

Shopping24

Dai nostri archivi