Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 13 giugno 2010 alle ore 18:34.
Il Ghana ha battuto la Serbia 1 a 0, con un gol calcio di rigore a tre minuti dal 90°. Match-winner Asamoah Gyan, che poi nei minuti di recupero ha anche colpito un palo. Era la prima partita del Gruppo D e solo nel finale ci sono state azioni di rilievo da una parte e dall'altra, con predominio degli africani.
Un gol su rigore, dunque, dà i tre punti nella gara con la Serbia. Lo 0-1 risultato esatto era bancato a 7,50, mentre il "2" si fermava a 3,65. Gyan primo marcatore era dato a 9,00. L'assegnazione di un penalty nella sfida era dato a 3,00. Poco più alta la posta (3,10) per chi ha indovinato l'esito di un cartellino rosso nel match (espulso il difensore serbo Lukovic).
Prima della partita tra Ghana e Serbia, la Slovenia aveva sconfitto 1-0 l'Algeria. A Polokwane gli sloveni trovano la prima storica vittoria nella fase finale della rassegna iridata grazie al gol di Robert Koren al 79' con la complicità del portiere avversario Chaouchi. L'Algeria chiude il match in dieci uomini dal 73' per l'espulsione per somma di ammonizioni di Abdelkader Ghezzal. Nella sua prima partecipazione ai Mondiali nel 2002 la Slovenia aveva incassato tre sconfitte. Giovedì affronteranno gli Stati Uniti a Joahnnesburg, mentre l'Algeria se la vedrà con l'Inghilterra.