Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 06 settembre 2011 alle ore 22:59.
L'ultima modifica è del 06 settembre 2011 alle ore 11:01.

My24

Ore 19,26. Autorizzata la fiducia, situazione grave
Ecco il testo della nota diffusa da palazzo Chigi sul sito del governo in merito all'autorizzazione della fiducia sulla manovra. «Il Consiglio dei ministri, convocato in via d'urgenza, ha prestato il proprio assenso a porre la questione di fiducia sul disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 138, Avendo collegialmente ravvisato nel ricorso alla fiducia lo strumento regolamentare necessitato per conseguire una celere conversione del decreto-legge, come impone la gravità del contesto internazionale di crisi finanziaria».

Ore 19,13. Autorizzata la fiducia. Berlusconi: «bisogna fare in fretta»
«Il Cdm ha autorizzato la fiducia» sulla manovra. Lo ha riferito il Guardasigilli, Nitto Palma, lasciando palazzo Chigi. «Tra due ore trasmettiamo il maxi-emendamento, poi domani si voterà la fiducia», ha detto. E a chi gli chiedeva come Silvio Berlusconi abbia spiegato la necessità di porre la fiducia, replica: «bisogna fare in fretta».

Ore 19,10. Bonanni: siamo contrari all'aumento dell'Iva e dell'età pensionabile delle donne
«Siamo contrari sia all'aumento dell'età pensionabile per le donne, sia all'aumento dell'Iva», ha detto il leader della Cisl, Raffaele Bonanni, commentando le novità della manovra. «Se il Governo vuole fare un intervento equo e condiviso socialmente, introduca una patrimoniale, escludendo la prima casa e ripristini il contributo di solidarietà a partire da chi non ha la ritenuta alla fonte, facendo pagare chi guadagna di più e possiede di più».

Ore 19,07. Concluso il Cdm per autorizzare la fiducia
Il Consiglio dei ministri convocato a palazzo Chigi per autorizzare la fiducia sulla manovra economica é terminato dopo quasi mezz'ora di seduta.

Ore 19,01. Gli avvocati parlamentari firmano contro i tagli alle indennità
Nuova raccolta di firme degli avvocati-parlamentari, dopo quella avvenuta durante la manovra di luglio che riuscì a bloccare la liberalizzazione della
professione. Questa volta a farsene promotore è il senatore del
Pdl, Franco Mugnai. L'appello si prefigge di non far inserire nel maxi-emendamento alla manovra una norma già approvata in commissione Bilancio che prevede il dimezzamento dell'indennità di senatori e deputati che hanno un introito dalla loro professione.

Ore 18,40. Iniziata in ritardo la riunione del Cdm sulla fiducia
La riunione del Consiglio dei ministri che deve autorizzare la fiducia sulla manovra è iniziata alle 18,40 a palazzo Chigi, con un ritardo di 40 minuti. La presiede il premier, Silvio Berlusconi.

Ore 18, 39. Coldiretti: l'aumento dell'Iva vale 33 milioni per vino e spumanti
L'aumento dell'Iva dal 20 per cento al 21 per cento vale poco più di 33 milioni di euro per il vino e gli spumanti che insieme alla birra e ai tartufi figurano tra i principali alimenti e bevande interessati dal provvedimento. Il dato emerge da una analisi della Coldiretti sull'impatto sui consumi alimentari della nuova manovra varata dal governo.

Shopping24

Dai nostri archivi