Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 06 settembre 2011 alle ore 22:59.
L'ultima modifica è del 06 settembre 2011 alle ore 11:01.

My24

Ore 13,02. De Magistris: due giorni per sensibilizzare il governo a rivedere la manovra
«Due giorni per sensibilizzare il governo a rivedere una manovra economica che preoccupa i cittadini e che non convince l'Unione europea, terreno di conflitto per la stessa maggioranza che ne ha cambiato più volte i connotati, generando quel clima di incertezza e di tensione istituzionale che certo non rassicura i mercati e non aiuta la ripresa». Lo scrive il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, sul suo blog.

Ore 12,48. Camusso chiede a Sacconi di cancellare articolo 8
Il segretario della Cgil Camusso concludendo la manifestazione di Roma contro la manovra ha attaccato il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi che «non perde occasione di star zitto», chiedendogli di cancellare l'articolo 8 della manovra. «È meglio che stralci l'articolo 8 - ha detto Camusso - altrimenti rischia di essere il peggior ministro del Lavoro della storia della Repubblica». La numero uno di corso d'Italia ha ribadito che la sua organizzazione ricorrerà alla Corte Costituzionale «per cancellare quelle norme». A Confindustria e alle altre organizzazioni Camusso ha chiesto di scegliere: «o l'accordo sindacale (intesa unitaria del 28 giugno, n.d.r.) o la legge (l'articolo 8 della manovra, n.d.r.), tutte e due non é possibile».

Ore 12,31. Rutelli: i mercati la bocciano, la manovra va cambiata
«La manovra economica non è credibile per i mercati. È insufficiente. Votare questa manovra entro domani è inutile, ne serve un'altra decisamente più credibile», ha detto il leader dell'Api, Francesco Rutelli, conversando con i giornalisti spiegando che il Terzo Polo «è pronto a fare la sua parte se la maggioranza presenterà proposte serie» anche se rimane una forza responsabile all'opposizione. «Se governo non corregge il tiro il paese potrebbe andare verso un rischio default che solo dei pazzi irresponsabili potrebbero guardare in termini di partigianeria politica».

Ore 12,30. Franceschini: cambiare testo della manovra in tempi ragionevoli
Per Dario Franceschini, presidente dei deputati del Pd, «in questa situazione drammatica abbiamo già avuto modo di verificare che la fretta fa i gattini ciechi. La manovra deve essere, come ha ricordato anche il presidente della Repubblica, ampiamente modificata e corretta. Anche per questo, quando il decreto arriverà alla Camera, il Pd lavorerà per modificarne le distorsioni e le iniquità in tempi ragionevoli. Molto meglio alcuni giorni in più di lavoro che ulteriori errori che peggiorerebbero la situazione invece di migliorarla».

Ore 12,20. Fli: serve un esecutivo di salvezza nazionale
Per il vicepresidente di Fli, Italo Bocchino, «i fatti parlano chiaro e da una parte i dati della borsa e dello spread dei nostri titoli di stato, dall'altra la minaccia della Bce di non comprare più i nostri Btp e l'invito del Quirinale a cambiare radicalmente la manovra dimostrano che é giunto il momento di dar vita a un esecutivo di salvezza nazionale, su base politica ma con una forte caratterizzazione tecnico-economica capace di rassicurare i mercati e l'Europa».

Shopping24

Dai nostri archivi