Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 06 settembre 2011 alle ore 22:59.
L'ultima modifica è del 06 settembre 2011 alle ore 11:01.

My24

Ore 16,38. Voto finale al Senato domani
Il voto finale del Senato sulla manovra economica è fissato per domani. Lo ha deciso la Conferenza dei capigruppo che ha accolto le richieste di accelerare i tempi di approvazione della manovra correttiva anche se si aspetta il maxiemendamento su cui il governo porrà la fiducia, che sarà autorizzata dal Cdm alle 18.

Ore 16,16. Giovedì in Cdm l'abolizione delle Province
Giovedì il Consiglio dei ministri approverà l'introduzione nella Costituzione della "regola d'oro" sul pareggio di bilancio e l'attribuzione alle Regioni delle competenze delle Province. Lo segnala una nota di nota di palazzo Chigi giunta al termine del vertice di maggioranza a palazzo Grazioli.

Ore 16,16. L'Iva aumenta al 21%, contributo di solidarietà sopra i 500mila euro, adeguamento delle pensioni delle donne nel settore privato dal 2014
Il Governo intende porre la fiducia sul testo della commissione della manovra, con le seguenti aggiunte: 1) aumento di un punto Iva, dal 20 al 21, con destinazione del maggior gettito a miglioramento dei saldi del bilancio pubblico; 2) fino al pareggio di bilancio, contributo del 3% sopra i 500mila euro; 3) adeguamento delle pensioni delle donne nel settore privato a partire dal 2014. Giovedì il Consiglio dei ministri approverà l'introduzione nella Costituzione della «regola d'oro» sul pareggio di bilancio e l'attribuzione alle Regioni delle competenze delle Province.

Ore 16,03: Terminato il vertice a Palazzo Grazioli
Terminato, dopo circa due ore, il vertice sulla manovra a palazzo Grazioli con il premier, Silvio Berlusconi, il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, il ministro leghista Roberto Calderoli, e i capigruppo della maggioranza. Nessuno dei partecipanti ha rilasciato dichiarazioni, ma alle 18 si terrà un Consiglio dei ministri per autorizzare la fiducia al Senato sulla manovra, mentre dovrebbe essere diffuso un comunicato sui temi affrontati al vertice di maggioranza.

Ore 15,52. Alle 18 Cdm per autorizzare la fiducia sulla manovra bis
Consiglio dei ministri convocato oggi a Palazzo Chigi alle ore 18 per autorizzare il voto di fiducia sulla manovra economica. Lo annuncia una nota di Palazzo Chigi.

Ore 15.50. Errani: il governo mantenga l'impegno sulla Cig in deroga
Il governo mantenga gli impegni presi sulla copertura degli ammortizzatori in deroga. La sollecitazione arriva dal presidente dellla regione Emilia-Romagna e della Conferenza delle regioni, Vasco Errani. «La copertura degli ammortizzatori in deroga - dice - é garantita fino alla fine del 2011, anche sulla base di un ulteriore sforzo delle regioni. Credo che a questo impegno il governo non possa sfuggire in nessun modo».

Shopping24

Dai nostri archivi