Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 06 settembre 2011 alle ore 22:59.
L'ultima modifica è del 06 settembre 2011 alle ore 11:01.

My24

Ore 12,18. Versace: la manovra non convince, occorre fare di più
Per il deputato del Pdl, Santo Versace, «la manovra, come uscita dalla commissione del Senato, non convince. Occorre fare di più e occorre farlo subito. Innalzamento dell'età per la pensione di vecchiaia delle donne a 65 anni, pensioni di anzianità con 40 anni di contributi. È necessario reperire altri 20 miliardi di euro attraverso il taglio della voce "acquisti di beni e servizi"».

Ore 12,18. Camusso: manovra iniqua e irresponsabile
Il segretario della Cgil, dal palco allestito al Colossero in occasione dello sciopero contro la manovra ha detto che la manovra «è ingiusta, iniqua, incivile e irresponsabile. Rompe il patto con i cittadini. Secondo la leader del sindacato l'iniquità della finanziaria risiede nel fatto che «colpisce i lavoratori e i pensionati, si accanisce sui più deboli e tagliando sugli enti locali fa un danno alle persone».

Ore 12,13. Tajani: la manovra deve essere potenziata
In questo momento l'Italia ha una «responsabiltà storica: deve rassicurare i mercati» varando al più presto una manovra che porti al pareggio di bilancio e «dia un segnale forte per la crescita». È il monito lanciato dal vicepresidente della Commissione europea, Antonio Tajani, il quale ha anche evidenziato che la pur «lodevole» iniziativa per la lotta all'evasione non presenta «certezze contabili». È quindi necessario potenziare la manovra con interventi mirati su Iva, pensioni e per il rilancio della crescita e procedere al sua definitivo varo al più presto, possibilmente «entro la settimana».

Ore 11,51. Sacconi a Bersani: non rinunciamo all'articolo 8
Con una nota il ministro del Lavoro, Sacconi, risponde al segretario del Pd. «A Bersani che pretende addirittura la rinuncia all'articolo 8 - scrive il ministro - rispondiamo che non se ne parla proprio nel nome, da un lato, della sua corrispondenza a una delle più esplicite richieste della Bce e, dall'altro, di un consenso che ha visto convergere la maggioranza e il Terzo polo oltre alla sua accettazione da parte della maggioranza degli attori sociali».

Ore 10,46. Bernabè: serve una guida sicura, lo chiedono i mercati
In questo momento in Italia «quello che manca, quello che ci vuole è una guida sicura con mano ferma che faccia le scelte e le porti fino in fondo: questo è quello che chiedono i mercati». Lo ha dichiarato il presidente esecutivo di Telecom Italia, Franco Bernabè, commentando gli ultimi sviluppi della crisi e della manovra. Importante il «costante stimolo da parte del capo dello Stato perchè vengano affrontati i problemi con coerenza, rigore e in un'ottica di solidarietà nazionale: spero facciano quello che lui chiede» perchè «i problemi sono serissimi e richiedono sacrifici enormi. C'è bisogno quindi di senso di responsabilità e di grande amore per il Paese». Bernabè non ha però voluto commentare le nuove ipotesi circolanti sulle possibili misure, come l'aumento dell'iva: «Le ricette - ha spiegato - le deve dare la politica, non c'è un surrogato alla politica».

Shopping24

Dai nostri archivi