Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 13 novembre 2011 alle ore 22:00.
L'ultima modifica è del 13 novembre 2011 alle ore 17:47.

My24

19,23 Berlusconi: pronti a favorire un governo di alto profilo tecnico
«Siamo pronti a favorire un governo di alto profilo tecnico». Lo ha assicurato il premier dimissionario Silvio Berlusconi nel corso di un videomessaggio trasmesso mentre Mario Monti faceva il suo ingresso al Quirinale.

19,20 Berlusconi: io non mi arrendo, mettiamo da parte faziosità
«Dobbiamo uniti far fronte insieme alla crisi, è venuto il momento di mettere da parte le faziosità». Lo ha detto Silvio Berlusconi in un video messaggio. «Dobbiamo realizzare le riforme concordate con l'Europa, nessuno potrà portarci via la nostra sovranità e la nostra autonomia nelle decisioni. Siamo un grande Paese e noi saremo al servizio dell'Italia», afferma l'ex premier. «A quanti hanno esultato per quella che definiscono la mia uscita di scena voglio dire che raddoppierò la mia forza in Parlamento. Non mi attendo riconoscimenti, ma non mi arrenderò finché non saremo riusciti a liberare il Paese dalle incostrazioni ideologiche e corporative», spiega l'ex presidente del Consiglio. «Viva l'Italia, viva la libertà», conclude il Cavaliere.

19,17 Berlusconi: far fronte comune per salvare euro e Ue
«Bisogna far fronte comune per salvare euro e Ue. Ma Italia deve fare riforme necessarie». Lo dice Silvio Berlusconi nel suo videomessaggio.

19,15 Berlusconi: mia discesa ha cambiato storia Italia
«Al credo politico del '94 non sono mai venuto meno, fu quella una dichiarazione d'amore per l'Italia. La mia discesa in campo ha cambiato il Paese. Quell'amore e quella passione sono immutate per l'Italia. È stato triste vedere che un gesto generoso e responsabile sia stato accolto con fischi e con insulti. Milioni di italiani sanno che abbiamo fatto tutto il possibile per i cittadini. Ringrazio gli italiani per l'affetto che ci ha permesso di raggiungere gli obiettivi». È quanto afferma il premier dimissionario nel suo videomessaggio.

19,12 Berlusconi: mie dimissioni per senso di responsabilità
«Subito dopo l'approvazione della legge di stabilità, come avevo annunciato, ho rassegnato le dimissioni da presidente del Consiglio. L'ho fatto per senso di responsabilità, per senso dello Stato, per evitare all'Italia un nuovo attacco dalla speculazione finanziaria, senza essere mai sfiduciato dal Parlamento, dove possiamo contare tuttora sulla maggioranza assoluta». Lo afferma il premier dimissionario Silvio Berlusconi in un videomessaggio diffuso sulle tv e sul web.

19,04 Monti arrivato al Quirinale per incontrare Napolitano
Mario Monti è arrivato al Quirinale per incontrare il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per conferirgli l'incarico.

Shopping24

Dai nostri archivi