Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 07 novembre 2012 alle ore 03:08.
L'ultima modifica è del 07 novembre 2012 alle ore 03:10.

My24

6.59 Romney: prego per il successo di Obama. «Questo è tempo di grandi sfide per l'America e prego che il presidente abbia successo nella guida del Paese». Queste le prime parole di Mitt Romney dopo la sconfitta. «Auguro al presidente, alla first lady e alle loro figlie ogni bene - ha continuato - questi sono tempi molto difficili per la nostra grande Nazione»

6.56 Romney riconosce la sconfitta. Discorso pubblico del candidato repubblicano Mitt Romney che riconosce la sconfitta

6.53 Romney telefona a Obama per congratularsi. Mitt Romney ha
chiamato il presidente americano Barack Omama per congratularsi per la vittoria. Lo riferisce la Cbs

6.43 Obama avanti anche nel voto popolare. Barack Obama ha superato Mitt Romney anche sul voto popolare, secondo l'ultima proiezioni data dalla Cnn, che continua ad aggiornare il conteggio, il presidente ha 49 milioni e 823mila voti mentre il repubblicano ne ha 49 milioni e 729mila.

6.37 Obama ha vinto in Virginia. Barack Obama ha vinto in Virginia, che conta 13 voti elettorali. Il Presidente arriva così ad avere 303 voti elettorali, ben sopra la soglia dei 270 necessari per conquistare la Casa
Bianca.

6.27 Sostanziale parità nel voto popolare. Secondo a Cnn, a livello nazionale sia Obama che Romney ottengono il 49%. Il presidente uscente, calcolando solo gli Stati già attribuiti, ottiene 48.913.826 voti rispetto ai 48.932.535 di Romney: circa 20mila voti in meno. Sono cifre che potrebbero cambiare con l'attribuzione di Florida, Virginia e Alaska, ancora incerti per Cnn. Ma il margine di differenza sarà comunque strettissimo.

6.22 Festa grande a Chicago per Obama. Festa grande tra le migliaia di elettori di Barack Obama al McCormick Place di Chicago, dove i Democratici attendevano i risultati della notte elettorale.
La nervosa attesa dell'esito, rimasto in bilico fino all'ultimo, si é sciolta gradatamente man mano che arrivavano i dati, e la Pennsylvania, il Wisconsin, il New Hampshire finivano nella lista 'blù di Obama. La gente ha cominciato ad abbracciarsi mentre i risultati sfilavano sui grandi schermi televisivi che fiancheggiano il palco dove il presidente rieletto farà il suo discorso della vittoria.

6.00 Barack Obama ha vinto in Colorado. Lo affermano i media Usa

5.55 Romney non ammette ancora la sconfitta. Mentre tutti i media Usa celebrano la rielezione di Barack Obama, lo sfidante Mitt Romney non ha ancora ammesso la sconfitta e resta trincerato, per il momento, nel suo quartier generale di Boston

5.46 Obama ringrazia i sostenitori con un'e-mail: finirò il lavoro.
«Tra poco parlerò alla folla riunita qui a Chicago, ma prima volevo ringraziarvi. Trascorrerò il resto della mia presidenza facendo onore al sostegno che mi avete dato e facendo tutto quello che posso per finire quello che abbiamo iniziato». Così Barack Obama ha ringraziato i suoi sostenitori con una e-mail inviata dalla sua campagna elettorale.

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.