Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 19 febbraio 2014 alle ore 09:16.
L'ultima modifica è del 20 febbraio 2014 alle ore 11:35.

My24

Ore 10,40. Via all'incontro Renzi-Berlusconi
Sono riprese nella sala del Cavaliere di Montecitorio le consultazioni del presidente del Consiglio incaricato, Matteo Renzi. In questo momento, la delegazione di Forza Italia, guidata da Silvio Berlusconi, è a colloquio con Renzi.Con il leader di Fi al colloquio nella sala del Cavaliere anche i capigruppo Renato Brunetta e Paolo Romani.

Ore 10,35. Renzi: io in ritardo? Di un minuto
Matteo Renzi ha minimizzato il fatto di essere giunto alla Camera dopo Silvio Berlusconi, per le consultazioni con Forza Italia. «Non sono in ritardo, l'appuntamento era alle 10.30. Sono in ritardo di un minuto», ha detto il premier incaricato ai cronisti.

Ore 10,35. Renzi ai giornalisti: la scorta serve a noi
«La scorta? Ci vuole non per me ma per i giornalisti!»: ha detto Matteo Renzi arrivando alla Camera commenta con i commessi mentre sale in ascensore la ressa di cameraman e giornalisti dalla quale per difendersi si "libera" dando qualche spintone.

Ore 10,35. Renzi arriva a Montecitorio
È entrato ora a Montecitorio il premier incaricato Matteo Renzi, con alcuni minuti di ritardo rispetto all'incontro previsto inizialmente alle 10 e poi slittato alle 10,30.

Ore 10,32. Renzi non è ancora arrivato
È giunto prima Silvio Berlusconi all'appuntamento per le consultazioni con Matteo Renzi. Il premier incaricato non é ancora giunto a Montecitorio.

Ore 10,29. Civati su Alfano: ma per Renzi non era da sfiduciare?
«Pare che, per il momento, abbiamo confermato Alfano al ministero dell'Interno. Sul caso Shalabayeva, l'attuale premier incaricato ha più volte affermato che, se fosse stato segretario del Pd, avrebbe sfiduciato Alfano colpevole di 'una vicenda di cui come italiano mi vergogno, che coinvolge una bambina di sei anni': é 'indegno scaricare su servitori dello stato e forze dell'ordine tutte le responsabilità senza che venga mai fuori un responsabile politico'. Il responsabile politico lo abbiamo ritrovato. Sono soddisfazioni», ha scritto sul suo blog Giuseppe Civati, deputato Pd. «Meno male che Cancellieri non ha messo su un gruppo - scrive ancora - altrimenti avremmo confermato anche lei».

Ore 10,28. Berlusconi alla Camera per consultazioni con Renzi
Silvio Berlusconi è appena arrivato a Montecitorio per guidare la delegazione di Fi nell'incontro con il premier incaricato Matteo Renzi, nell'ambito delle consultazioni per la formazione del nuovo governo. Con Berlusconi, i due capigruppo azzurri, Paolo Romani e Renato Brunetta.

Ore 10,00. Slitta alle 10,30 l'incontro Renzi-Berlusconi
Slitta di mezz'ora l'inizio delle consultazioni alla Camera. L'appuntamento tra il premier incaricato Matteo Renzi e la delegazione di Forza Italia, guidata da Silvio Berlusconi, è stato posticipato alle 10.30.

Ore 9,35. Favorevoli e contrari al governo Renzi
All'esecutivo hanno dato il via libera tutte le forze che già appoggiavano Enrico Letta, dalle minoranze linguistiche al Psi, da Scelta civica a Ncd. No, invece, della Lega e di Sel. Scontato anche quello dell'M5S.

Ore 9,20. Nel pomeriggio vertice di maggioranza
Nel pomeriggio é previsto un vertice di maggioranza per la stesura del programma, mentre il segretario del Pd sarà concentrato sulla definizione della squadra di governo. Salvo accelerazioni improvvise, il premier incaricato dovrebbe salire al Quirinale sabato per sciogliere la riserva e presentarsi alle Camere la prossima settimana per la fiducia.

Ore 9,00. Seconda giornata di consultazioni con Berlusconi e Grillo
Nella seconda giornata di consultazioni il premier incaricato, Matteo Renzi, incontrerà alle 10 Silvio Berlusconi. Alle 12 sarà la volta del Partito democratico e alle 13,45 del M5S, in diretta steaming. La novità è emersa dalle consultazioni del movimento, visto che Grillo e Casaleggio si erano detti contrari.

Ore 8,39. Crosetto (Fdi): abbiamo chiesto a Renzi il presidenzialismo
«La legge elettorale è decisiva. Però noi vorremmo il presidenzialismo. Lo abbiamo chiarito a Renzi. Ci ha detto: anch'io sono favorevole al presidenzialismo, ma nel mio partito temo di essere l'unico. Non a caso Delrio l'ha guardato piuttosto male», ha detto il coordinatore nazionale di Fratelli d'Italia, Guido Crosetto.

Ore 8,00. Incontro col M5S alle 13,45 in diretta steaming
La delegazione M5S sarà ricevuta nell'ambito delle consultazioni di governo alle 13,45. Sarà consentita la diretta streaming dell'incontro.

Shopping24

Dai nostri archivi