Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 19 febbraio 2014 alle ore 09:16.
L'ultima modifica è del 20 febbraio 2014 alle ore 11:35.

My24

Ore 16,40. Renzi lascia palazzo Koch dopo un'ora di colloquio
Il presidente del Consiglio incaricato, Matteo Renzi, ha appena lasciato Palazzo Koch, sede della Banca d'Italia. L'incontro con il governatore Ignazio Visco è durato circa un'ora. Renzi era accompagnato dal ministro degli Affari Regionali, Graziano Delrio. All'incontro a Palazzo Koch non ha partecipato il direttore generale di Banca d'Italia, Salvatore Rossi, già a Sidney per le riunioni preparatorie del G-20 di venerdì e sabato.

Ore 15,30. Renzi a sede Bankitalia per incontrare Visco
Il presidente del Consiglio incaricato, Matteo Renzi, é arrivato a via Nazionale, nella sede della Banca d'Italia, per incontrarne il Governatore, Ignazio Visco.

Ore 15,00. Nel pomeriggio Renzi vede Visco

Il presidente del Consiglio incaricato, Matteo Renzi, incontrerà questo pomeriggio il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco. Secondo quanto si apprende, non ci sarebbe un'agenda dell'incontro. È invece prassi che il presidente del Consiglio incaricato ascolti anche il governatore sulle questioni economiche e le priorità che il governo sarà chiamato ad affrontare.

Ore 14,10. Renzi: io allergico ai vertici di maggioranza
Matteo Renzi prende le distanze dall'incontro di maggioranza sul programma che si svolgerà oggi pomeriggio, presieduto da Graziano Delrio: «Io sono allergico ai vertici di maggioranza, se si vogliono vedere si vedono. Io ho da fare altro».

Ore 14,09. Renzi: resto segretario ma la squadra cambierà
«È evidente che la segreteria del Pd rimarrà nei termini del segretario anche se cambierà la squadra. Ora pensiamo al programma di governo e poi penseremo al Pd», ha detto Matteo Renzi alla domanda se resterà segretario del Pd nel caso in cui riuscisse a formare il governo.

Ore 14,08. Renzi: a luglio affronteremo la questione giustizia
«A luglio affronteremo anche i problemi della giustizia», ha detto il premier incaricato Matteo Renzi, parlando al termine del giro di consultazioni.

Ore 14,07. Renzi: la maggioranza resta quella del precedente governo
«La maggioranza di riferimento» del nuovo governo «è quella che ha sostenuto il governo uscente», ha detto il premier incaricato Matteo Renzi al termine delle consultazioni.

Ore 14,07. Renzi: fuori c'è un paese reale
«È fondamentale prendere atto che mentre parliamo, fuori da qui c'é un paese reale che ha la possibilità di uscire da crisi, ma aspetta dalla politica speranza ma soprattutto parole di concretezza»,ha detto il premier incaricato al termine delle consultazioni.

Ore 14,05. Stasera al Quirinale, domani programma
Matteo Renzi scioglierà la riserva sabato, per presentare il Governo alle Camere dall'inizio della prossima settimana. Stasera riferirà sulle consultazioni al Capo dello Stato che lo incontrerà al Quirinale.La giornata di domani sarà dedicata da Renzi alla stesura del programma. È il timing sulla nascita del nuovo governo illustrato da Renzi, al termine delle consultazioni.

Ore 14,04. Renzi: ci sono le condizioni per fare un ottimo lavoro
Subito dopo il colloquio con Grillo Renzi è uscito per parlare con i giornalisti : «ci sono le condizioni per fare un ottimo lavoro».

Ore 14,02. Renzi: mi spiace per chi ha votato M5S
Matteo Renzi scrive su twitter, dopo il colloquio con Beppe Grillo, e polemizza con il leader M5s: «Mi spiace tanto per chi ha votato 5Stelle. Meritate di più, amici. Ma vi prometto che cambieremo l'Italia, anche per voi. È la volta buona».

Ore 14,01. Grillo: nel M5S non c'è democrazia, ma una dittatura sobria
Nel Movimento 5 stelle «non c'è democrazia, io voglio una dittatura sobria», ha detto il leader M5S Beppe Grillo, rispondendo a una domanda sulle vicende interne al movimento nel corso della conferenza stampa dopo il suo incontro-scontro a Montecitorio con il presidente del Consiglio incaricato Matteo Renzi. «Tutti i giorni - ha aggiunto con tono sarcastico - chiamo Di Maio e gli dico devi fare questo, chiamo i capigruppo... Decido tutto io, ti ho risposto», ha aggiunto a un giornalista che insisteva sul tema.

Ore 14,01. Grillo: Renzi ha ricevuto due pregiudicati, me e Berlusconi
«Quel poverino (Renzi, ndr) ha ricevuto due pregiudicati extraparlamentari. Me e Berlusconi.. avrei voluto incontrarlo. Ma esiste, si muove?», ha detto Beppe Grillo parlando con i giornalisti dopo l'incontro con Matteo Renzi a Montecitorio.

Ore 14,01. Grillo: il programma di Renzi è un copia e incolla
«Hai delle idee meravigliose fai copia e incolla, giri sul camper e dici io non ho bisogno scorta», ha detto Beppe Grillo a Matteo Renzi, spiegando poi che «non é un problema di programma ma di chi lo dice».

Shopping24

Dai nostri archivi