Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 19 febbraio 2014 alle ore 09:16.
L'ultima modifica è del 20 febbraio 2014 alle ore 11:35.

My24

Ore 19,59. Quattro senatori M5S dissidenti: sbagliato con Renzi
Quattro senatori M5S in una nota congiunta, criticano Beppe Grillo per l'incontro con Matteo Renzi. Lorenzo Battista, Fabrizio Bocchino, Francesco Campanella, Luis Alberto Orellana esprimono «le proprie perplessità sul modo in cui Beppe Grillo ha affrontato il colloquio di oggi col presidente del Consiglio incaricato Matteo Renzi», definendola «una occasione perduta».

Ore 19,38. Bankitalia: nessun riferimento a nomi dell'Economia nell'incontro Renzi-Visco
Nel corso del colloquio tra il Governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, e il presidente del Consiglio incaricato, Matteo Renzi, «non si é fatto alcun riferimento a nomi per il ministero dell'Economia e delle Finanze». Lo specifica una nota di Bankitalia. «Oggi pomeriggio - si sottolinea nel comunicato - il Governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, ha incontrato a Palazzo Koch il Presidente del Consiglio incaricato, Matteo Renzi. Erano presenti anche il Ministro degli Affari Regionali, Graziano Delrio, e il Vice Direttore Generale della Banca d'Italia, Luigi Federico Signorini. Nel corso dell'incontro si é parlato dell'attuale situazione congiunturale e delle principali tematiche economiche, sia italiane sia europee».

Ore 19,00. Renzi è al Colle
IIl presidente del Consiglio incaricato Matteo Renzi è a colloquio al Quirinale con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per riferire sulle consultazioni di ieri e oggi con le forze politiche. È accompagnato da Graziano Delrio.

Ore 18,56. Renzi atteso alle 19 al Quirinale
Il presidente del Consiglio incaricato, Matteo Renzi, alle 19 al Quirinale per riferire al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, il punto sulle consultazioni.

Ore 18,56. Berlusconi domani riunisce i gruppi di Camera e Senato
Per Silvio Berlusconi appuntamento domani nel primo pomeriggio a Montecitorio con i gruppi parlamentari di Camera e Senato. L'incontro servirà per illustrare ai parlamentari azzurri i contenuti del colloquio avuto oggi da Berlusconi con Matteo Renzi e la linea da tenere nel corso della fiducia al governo Renzi.

Ore 18,54. Tosi (Lega): possibile fiducia se Renzi ci convince
Renzi? È il Tosi del Pd. E, se condivideremo il suo discorso d'insediamento, potremmo anche votargli la fiducia. Questo, in sintesi, il pensiero di Flavio Tosi, sindaco di Verona ed esponente di spicco della Lega Nord, che oggi è stato ospite di "Un Giorno da Pecora", su Radio2. Perché non fare parte del nuovo governo? «Noi non entreremo a far parte di questo esecutivo, ma se Renzi fa proposte condivisibili nel resto del paese, perché no?». Intende dire che voterete la fiducia a Renzi? «Dipende da quel che sarà il discorso di insediamento. Aspettiamo il discorso di Renzi: se i contenuti sono condivisibili, si può votare a favore, se non lo sono si vota contro». E come sarà il discorso, secondo lei? «Credo che dirà di tutto di più. Io spero che riesca a far delle cose, ma temo che non ci riuscirà». Cos'è che proprio non condivide di Renzi? «Su immigrazione, sul reato di clandestinità, lo svuota carceri, la proposta di introdurre lo Ius Soli: su alcuni temi non possiamo proprio essere d'accordo».

Shopping24

Dai nostri archivi