Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 19 febbraio 2014 alle ore 09:16.
L'ultima modifica è del 20 febbraio 2014 alle ore 11:35.

My24

Ore 12,24. No di Renzi alla diretta tv dell'incontro col M5S. Confermata la diretta streaming
No di Renzi alla diretta tv dell'incontro con il M5S. «Matteo Renzi inaugura in modo encomiabile l'era della trasparenza, rifiutando la proposta di diretta televisiva dell'incontro per le consultazioni. Avremmo voluto garantire anche ai cittadini che non hanno accesso al web la possibilità di assistere all'incontro fra il MoVimento 5 Stelle e il premier incaricato. Renzi invece nicchia», afferma in una nota il gruppo parlamentare M5S. È confermata la diretta streaming.

Ore 12,15. La delegazione Pd è da Renzi
È in corso a Montecitorio l'incontro tra il premier incaricato Matteo Renzi e la delegazione del Pd, composta dai capigruppo di Senato e Camera Luigi Zanda e Roberto Speranza. È il secondo appuntamento delle consultazioni, iniziato mentre il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, riferiva alla stampa i contenuti del suo colloquio con Renzi, durato un'ora e tre quarti.

Ore 12,15. Berlusconi: togliere al Colle il potere di nomina di 5 componenti della Consulta
«Va modificata anche la Corte costituzionale. Non si può lasciare al capo dello Stato la prerogativa di nominare 5 membri», ha detto Silvio Berlusconi al termine delle consultazioni con il premier incaricato, Matteo Renzi. «Oggi noi - aggiunge il leader di Forza Italia - abbiamo una Corte costituzionale che da istituzione di garanzia si è trasformata in un organo politico della sinistra».

Ore 12,15. Berlusconi: sulla par condicio più spazio ai grandi partiti
«Sulla par condicio varrà la pena di insistere per arrivare a una legge che preveda che i grandi partiti durante campagna elettorale abbiano lo spazio corrispondente alla loro grandezza numerica», ha detto Silvio Berlusconi al termine delle consultazioni con Matteo Renzi.

Ore 12,15. Berlusconi: serve l'elezione diretta del capo dello Stato
«Serve l'elezione diretta del Presidente della Repubblica da parte dei cittadini, è una riforma nella quale crediamo», ha affermato Silvio Berlusconi,capo della delegazione di Forza Italia, al termine delle consultazioni con Renzi.

Ore 12,14. Berlusconi: serve una sola Camera, con numeri ridotti
«Abbiamo concordato per la riforma del Senato e anche qui faccio notare che c'é un'esigenza immediata e assoluta di avere una sola Camera che approvi le leggi, possibilmente ridotta di numero e che sia dato a questa unica Camera un tempo come oggi é dato ai decreti legge per approvare i disegni di legge, io credo il tempo massimo di 120 giorni», ha detto Silvio Berlusconi al termine delle consultazioni con Renzi.

Shopping24

Dai nostri archivi