Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 19 febbraio 2014 alle ore 09:16.
L'ultima modifica è del 20 febbraio 2014 alle ore 11:35.

My24

Ore 13,19. Pd: condividiamo la svolta di Renzi
«Abbiamo svolto un colloquio assolutamente positivo con Renzi molto impegnato e determinato per provare a costruire un governo di svolta. A Renzi abbiamo espresso la condivisone del Pd rispetto a sfida che ha davanti», ha dichiarato il capogruppo Pd alla Camera, Roberto Speranza, al termine delle consultazioni con il premier incaricato.

Ore 13,18. Terminato l'incontro Renzi-Pd
È finito l'incontro del premier incaricato, Matteo Renzi, e il Partito democratico.

Ore 13,17. Grillo è giunto alla Camera
Beppe Grillo é arrivato alla Camera per le consultazioni con Matteo Renzi. Il leader dell'M5S ha dribblato i giornalisti ed é salito al primo piano nello studio del vicepresidente Luigi Di Maio, proprio a fianco della sala del Cavaliere dove incontrerà il premier incaricato.

Ore 13,15. Giarrusso (M5S): voteremo i provvedimenti in linea con i nostri programmi
«C'è chi ci fa una guerra mediatica. Noi non ci siamo sottratti mai: abbiamo votato tante volte provvedimenti presentati dal governo perché li condividevamo e se erano in linea con i nostri programmi. Faremo così anche con Renzi: è la linea del Movimento 5 Stelle», ha detto il senatore M5S, Mario Giarrusso, intervenuto questa mattina dai microfoni di Radio Città Futura.

Ore 13,05. Civati: imbarazzo per Gal
«Un po' di imbarazzo. Ecco la sensazione che prevale oggi, dopo le notizie dell'ingresso di Gal (via Verdini) e l'ampia disponibilità di Berlusconi a dare una mano». Pippo Civati ha commentato così, sul suo blog, i lavori in corso per la formazione del governo Renzi.

Ore 13,00. Alle 21 Alfano incontra i parlamentari del Ncd
Questa sera alle 21 il segretario di Ncd, Angelino Alfano, riunirà deputati e senatori del partito. Si farà il punto dopo le consultazioni per la formazione del nuovo Governo e i successivi contatti tra le forze di maggioranza.

Ore 12,42. Berlusconi ha lasciato la Camera
Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi ha appena lasciato Montecitorio. Atteso da una folla di giornalisti e curiosi all'uscita dell'edificio dei Gruppi parlamentari, il Cavaliere si è limitato a salutare i cronisti senza rispondere alle loro domande.

Ore 12,39. Morando: io ministro dell'Economia? E chi lo sa?
«E chi lo sa?». Così l'ex senatore del Pd Enrico Morando risponde al cronista che alla buvette del Senato gli chiede se sarà il prossimo ministro dell'Economia, visto che è tra i papabili. Morando incrocia il senatore di Forza Italia Donato Bruno che con un accenno di inchino lo chiama "ministro". Morando, migliorista della prima ora e che ha sempre rappresentato l'anima liberale del Pd, ora tra i consiglieri di Renzi, sorride e se ne va.

Shopping24

Dai nostri archivi