Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 19 febbraio 2014 alle ore 09:16.
L'ultima modifica è del 20 febbraio 2014 alle ore 11:35.

My24

Ore 11,29. Centrella (Ugl) : si perde tempo con ulteriori danni al Paese
«Ci chiediamo chi governerà, che ministri saranno scelti e alla fine cosa cambierà? Non stava bene Letta in quel posto invece di perdere tempo? Credo che stiamo facendo ulteriori danni all'Italia e agli italiani perché si perde tempo e intanto le aziende chiudono e migliaia di lavoratori perdono ogni giorno il loro posto di lavoro», ha detto Giovanni Centrella, segretario generale Ugl, a Tgcom24.

Ore 11,19. Grillo verso Roma per l'incontro con Renzi
«Me lo avete chiesto voi. Sto andando a Roma a incontrare Renzie. Vinciamo noi», ha scritto Beppe Grillo su Twitter, dove ha postato una foto mentre é alla guida della sua auto.
Ieri gli attivisti, consultati con un sondaggio sul blog, si sono espressi a favore dell'incontro con Renzi con 20.843 voti e 20.397 contrari.

Ore 11,02. Calvi: non disponibile ad accettare l'incarico di ministro della Giustizia
Il consigliere laico del Csm ed ex senatore del Pd Guido Calvi, uno dei nomi circolati per l'incarico di ministro della Giustizia del nuovo governo Renzi, ha reso nota la sua intenzione di non accettare l'eventuale incarico di Guardasigilli. «Dopo attenta riflessione sono pervenuto alla conclusione che non mi sarebbe possibile accettare un incarico pur così prestigioso per la semplice ragione che il Consiglio superiore della magistratura, nei prossimi mesi, dovrà fare scelte di straordinario rilievo», ha spiegato Calvi in una nota, precisando che «di ritorno da Varsavia, ove ho partecipato qualche componente del Csm alla riunione dell'Enci, ho avuto notizia che numerosi quotidiani hanno fatto il mio nome quale possibile destinatario dell'incarico». Calvi ha poi fatto riferimento agli impegni della V commissione del Csm, competente per gli incarichi direttivi, della quale è componente, che «dovrà tra l'altro indicare i procuratori della Repubblica di Torino, Firenze, Bari, Salerno e Palermo in alcuni di questi casi sono anche relatore» pertanto, conclude Calvi, «le indiscrezioni giornalistiche, qualora fondate, non troverebbero la mia disponibilità a sottrarmi ai doveri del mio attuale incarico».

Ore 10,46. Saccomanni: non sono stato contattato, ma rifletterò se me lo chiedono
«Non sono stato contattato, ho già detto che ci rifletterò se me lo chiedono». Lo ha detto il ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni, a margine dei lavori dell'Ifad, ripsondendo ai giornalisti che gli chiedevano se fosse stato contattato per restare alla guida del ministero dell'Economia.

Ore 10,45. Storace: anche Renzi è destinato ad essere asfaltato
«Mille parlamentari si illudono. E si illude pure un non parlamentare che si ritrova a fare il presidente del consiglio grazie a una manovra di palazzo: ma anche Matteo Renzi é destinato a cadere. Lo asfalteranno i suoi sodali, interni al Pd, e i suoi alleati, interni alla maggioranza di Letta che non si capisce a che titolo dovrebbe essere più gentile con il nuovo premier rispetto a quello disarcionato dalla riunione del Pcus dé noantri». Lo ha scritto stamane il leader de La destra, Francesco Storace, sul sito del partito.

Shopping24

Dai nostri archivi