Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 27 marzo 2014 alle ore 16:22.
L'ultima modifica è del 27 marzo 2014 alle ore 21:34.

My24

Ore 18,30. Obama: Colosseo più grande di alcuni stadi di baseball
«Eccezionale, incredibile... è più grande di alcuni degli attuali stadi di baseball!». È l'espressione di ammirazione del presidente Usa Barack Obama in visita al Colosseo secondo quanto riporta il pool dei giornalisti americani al suo seguito.

Ore 18,27. Obama conferma presenza Usa ad Expo, Pisapia soddisfatto
Nel corso della conferenza stampa congiunta con Renzi Obama ha confermato ufficialmente la presenza Usa, con un proprio padiglione intermente finanziato da pribvati, al prossimo Expo 2015. «Non vediamo l'ora di tornare in Italia, a Milano, per prendere parte all'esposizione universale che l'Italia ospiterà l'anno prossimo. Sono orgoglioso di annunciare che gli Stati Uniti parteciperanno all'Expo e insieme ai nostri partner avremo un padiglione stupendo, dove potremo mettere in mostra la nostra innovazione, la nutrizione, l'agricoltura, per aiutare la gente nel mondo», le parole usate dal presidente Usa. Soddisfatto per la scelta Usa il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia: «Le parole del presidente Obama su Milano mi rendono orgoglioso e non posso che ringraziarlo. Mi auguro che il presidente Obama possa venire a Milano l'anno prossimo per Expo, per la nostra città sarebbe unôoccasione straordinaria».

Ore 18,06. Franceschini: un orgoglio vedere stupore negli occhi di Obama
«Ho accolto il presidente Obama al Colosseo. Un orgoglio per il nostro Paese vedere lo stupore e l'ammirazione nei suoi occhi». Lo scrive su Twitter il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, dopo aver accolto all'Anfiteatro Flavio il presidente Usa.

Ore 18,04. Obama a Franceschini: minister of culture? great job
Scambio divertente nel pomeriggio al Colosseo fra il presidente degli Stati Uniti Barack Obama e il ministro dei beni culturali e turismo, Dario Franceschini, che lo ha accolto fra le meraviglie dell'Anfiteatro Flavio,. «Minister of culture? Great Job!», ha esclamato il presidente Usa stringendo la mano al ministro italiano. «In Italy is the best job», la replica sorridente di Franceschini.

Ore 18,02. Obama in visita privata al Colosseo
Il presidente americano Barack Obama sta visitando, in forma strettamente privata e accompagnato da una guida, il Colosseo. Entrato nell'Anfiteatro Flavio, Obama ha rivolto uno sguardo meravigliato verso l'arena, ascoltando con attenzione le spiegazioni dell'accompagnatore, una funzionaria del ministero dei Beni Culturali. Obaman e la sua scorta sono stati premiati da una pausa della pioggia che per quasi tutta la giornata ha condizionato la sua visita a Roma.

Shopping24

Dai nostri archivi