Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 27 marzo 2014 alle ore 16:22.
L'ultima modifica è del 27 marzo 2014 alle ore 21:34.

My24

Ore 17,16. Renzi: l'Italia deve iniziare a fare sogni più grandi
Al termine della conferenza stampa, il premier Matteo Renzi usa parole di ottimismo e di stimolo per il paese: «L'Italia deve iniziare a fare sogni un po' più grandi di quelli che ha fatto finora».

Ore 17,15. Renzi: speriamo in accordo libero scambio entro 2015
«Speriamo di raggiungere l'accordo di libero scambio Ue-Usa nel 2015, se non proprio nel secondo semestre del 2014, quello europeo a guida italiana». Così il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, al termine dell'incontro con il presidente Usa, Barack Obama.

Ore 17,12. Renzi: Expo 2015 occasione per rappresentare Italia nel mondo
L'appuntamento di Milano per Expo 2015 é «molto importante». Nel sottolinearlo, il capo del Governo ricorda che «Cibo e ambiente» sono «parte del nostro modo di concepire la vita di tutti i giorni», e l'Expo sarà una «bella occasione per rappresentare l'Italia in tutto il mondo».

Ore 17,10. Renzi: l'economia italiana non è la cenerentola d'Europa
Rispondendo ad una domanda, Renzi rivendida la solidità complessiva dell'economia italiana rispetto a previsioni e ipotesi pessimistiche per il futuro, anche sul fronte dell'energia. «Possiamo affrontare anche un'eventuale crisi energetica, abbiamo le risorse per farlo», spiega Renzi, e sottolinea che «L'economia italiana non é in condizioni per cui essendo in crisi non può affrontare la crisi ucraina». «Abbiamo numeri che non ci rendono la cenerentola delle economie europee, usciamo da questa subalternità culturale che non è corretta», conclude.

Ore 17,09. Obama: sterile diatriba tra crescita e conti in ordine
«Penso che le finanze pubbliche debbano essere in ordine, ma bisogna anche crescere: più si cresce e più si possono mettere in ordine i conti pubblici». A dirlo è il presidente Usa Barack Obama, ricordando come «la crescita europea è ancora molto lenta e il tasso disoccupazione molto alto» . «I paesi che hanno avanzi di bilancio hanno più spazio per incrementare domanda a livello europeo, e questo può aiutare paesi in disavanzo, per crescere tutti», insiste il presidente «quando ho parlato con Barroso e Van Rompuy li ho incoraggiati a continuare a identificare modi in cui paesi con avanzo possano fare di più per incrementare la domanda».

Ore 17,08. Obama, lavoro, non possiamo permetterci giovani senza lavoro
«Non possiamo permetterci di avere giovani che lavorino ogni tanto, che non hanno un impiego fisso: questo non può funzionare». È l'avvertimento del presidente degli Usa, Barack Obama, al termine dell'incontro con il presidente del Consiglio, Matteo Renzi. «Dobbiamo raddoppiare i nostri sforzi - incalza Obama - per educare e istruire nostri giovani, corsi di formazione per far trovare un nuovo impiego a chi l'ha perso. Aprire nuove occasioni per chi é rimasto fuori».

Shopping24

Dai nostri archivi