Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 26 settembre 2010 alle ore 15:26.

My24

La corsa del fotovoltaico continua. Il 2010, a dire il vero, non era iniziato bene. Le aziende italiane – ormai sono circa 600 – hanno vissuto mesi difficili in attesa di capire come calibrare gli investimenti in vista dei nuovi incentivi. Ci sono state brusche accelerate e inchiodate, pause di riflessione, conferenze rimandate per mesi a cause degli equilibri politici regionali e dei tira e molla tra governo centrale e locali. Oggi c'è la certezza che il nuovo Conto energia entrerà in vigore il primo gennaio 2011.

Sarà meno generoso del precedente, ma permetterà al settore di crescere ancora, magari con meno fenomeni speculativi e più maturità. Il rapporto "Sviluppo sostenibile" nel Sole 24 Ore in edicola lunedì 27 settembre fotografa l'ecosistema del fotovoltaico in Italia e le sue prospettive alla luce dei nuovi incentivi (normativa, ricerca, possibilità per la filiera made in Italy). Ci saranno anche, in anteprima, le indicazioni di uno studio di A.T. Kearney, del quale qui pubblichiamo alcuni grafici.
Altre indicazioni arriveranno nel corso della decima edizione dell'Energy summit, che si terrà nella sede milanese del Sole 24 Ore da lunedì 27 a mercoledì 29 settembre.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.