Economia AziendeEsperti per assistere la Dg Home della Commissione Ue
Esperti per assistere la Dg Home della Commissione Ue
24 ottobre 2014
La Direzione Generale per gli affari interni della Commissione europea ( Dg Home) ha lanciato un invito a manifestare interesse per l'istituzione di un elenco di consulenti esperti in grado di assistere la Commissione europea nella gestione dei seguenti tre strumenti finanziari : il fondo sicurezza interna - polizia (Isf-P); il fondo sicurezza interna - frontiere e visti (Isf-B) e del fondo asilo, migrazione e integrazione (Amif). I candidati potranno candidarsi come consulenti per uno o più fondi, compilando l'apposito modulo/moduli di candidatura.
L'elenco risultante dal presente avviso è valido per il programma pluriennale (2014–2020) della Dg Home e potrà essere utilizzato per l'esecuzione di incarichi connessi alle attività che sono state avviate nell'ambito del presente programma fino al 31 dicembre 2021. Le parti interessate potranno presentare una candidatura in qualsiasi momento prima degli ultimi tre mesi di validità dell'elenco, ovvero fino al 30 settembre 2021.
Gli esperti sono remunerati a un prezzo fisso di 450 euro per giorno di lavoro .
Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate in una delle lingue ufficiali dell'Unione europea per via elettronica utilizzando la piattaforma informatica Priamos della Dg Home. Priamos consente ai candidati di registrare, scaricare i moduli di candidatura e presentare la propria candidatura. Per accedere ai moduli di candidatura obbligatori (1 modulo specifico per fondo), il candidato deve registrarsi su Priamos al seguente indirizzo:
https://ec.europa.eu/priamos/register(bD1lbiZjPTEwMA==)/start.htm
Richieste di informazioni su questioni tecniche relative alla registrazione e alla candidatura via Priamos dovranno essere inviate tramite e-mail all'helpdesk Priamos: home-priamos-usm@ec.europa.eu
Domande relative alle altre condizioni dell'invito a manifestare il proprio interesse dovranno essere inviate via e-mail all'indirizzo di posta elettronica qui di seguito, indicando chiaramente il riferimento dell'invito a manifestare il proprio interesse: home-ami-external-experts@ec.europa.eu