Osservatorio finanziamenti Ue

25 agosto 2015

My24

Economia AziendeFondi per la distribuzione di film europei non nazionali

Il dossier contiene (none) articoli
Torna alla home del dossier

Fondi per la distribuzione di film europei non nazionali

Sistemi di sostegno alla distribuzione di film europei non nazionali tramite distribuzione nelle sale cinematografiche Questo l'oggetto di un invito a presentare progetti finanziato dal sottoprogramma Media con 2 750 000 euro. I candidati devono essere società europee che fungono da agente intermediario per i produttori che si specializzano nello sfruttamento commerciale di un film per mezzo del marketing e della concessione di licenze ai distributori o ad altri acquirenti per i territori esteri. Il sistema "Agenti di vendita" opera in due fasi.

La prima riguarda la generazione di un fondo potenziale, che sarà calcolato secondo le vendite internazionali delle società sul mercato europeo nel corso del periodo di riferimento (2009-2013).La seconda fase riguarda il reinvestimento da parte di ogni società del fondo potenziale così generato , mediante o garanzie, anticipi minimi pagati per i diritti di vendita internazionali sui nuovi film europei non nazionali; oppure la promozione, il marketing e la pubblicità sul mercato dei nuovi film europei non nazionali presentati. La durata massima delle azioni è 18 mesi dalla data della firma del contratto di vendita internazionale.

Le azioni di reinvestimento del fondo potenziale generato dal presente invito a presentare proposte devono rispettare le seguenti scadenze:
- il contratto/accordo di vendita internazionale col produttore non può essere firmato prima del 18 giugno 2014;
- le domande di reinvestimento vanno presentate all'Agenzia entro 6 mesi dalla firma del contratto/accordo di vendita internazionale col produttore e non oltre il 1° marzo 2016.
Il film deve essere stato prodotto per la maggior parte da uno o più produttori aventi sede in paesi partecipanti al sottoprogramma Media e realizzato con una significativa partecipazione di operatori professionali provenienti da tali paesi. Il film deve essere un'opera recente di fiction, animazione o documentaristica di durata superiore a sessanta minuti e realizzato in un paese diverso da quello di distribuzione. Esso non deve consistere di contenuti alternativi (opere liriche, concerti, spettacoli, ecc.) o di pubblicità,
Perché il film sia ammissibile, il primo copyright non deve essere stato stabilito prima del 2009.

Le scadenze per la presentazione delle candidature sono: Generazione: 18 giugno 2014;
Reinvestimenti: 1° marzo 2016.
Il testo completo delle linee guida e i moduli di domanda si possono trovare al seguente indirizzo Internet.

Le candidature devono soddisfare tutte le condizioni figuranti nelle linee guida e vanno presentate utilizzando gli appositi moduli online.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Altri Dossier Raccomandati

Dossier Dossier

Leggi di più
Dossier Rapporto Puglia

Rapporto Puglia

Leggi di più
Dossier

Più start-up con il Sole

Leggi di più
(Afp) (robertharding)
Dossier I Panama Papers

I Panama Papers

Leggi di più
Dossier Lettera al risparmiatore

Lettera al risparmiatore

Leggi di più
Dossier

AUTORI_LE STRADE DELLA...

Leggi di più
Dossier Rapporto Food & Wine

Foof & Wine

Leggi di più
Dossier

I 150 anni del Sole 24...

Leggi di più
 (Alamy Stock Photo)
Dossier

Franchising

Leggi di più
Dossier Il tesoro in soffitta

Il Tesoro in Soffitta

Leggi di più