Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 03 agosto 2012 alle ore 14:13.

My24
Aldo Montano (LaPresse)Aldo Montano (LaPresse)

L'Italia ha vinto la medaglia di bronzo nella sciabola a squadre maschile superando la Russia per 45 a 40. La formazione azzura era composta da Aldo Montano, Luigi Tarantino, Diego Occhiuzzi e dalla riserva Luigi Samele che si é invece distinto per un'ottima performance. L'Italia aveva mancato la finale per l'oro perdendo contro la Corea del Sud. Per la spedizione azzura é la dodicesima medaglia (4 ori, 5 argenti e 3 bronzi).

Ottavo posto invece per Niccolò Campriani che ha appena disputato la finale del tiro a segno, specialità carabina a terra dai 50 metri. L'azzurro, già medaglia d'argento nella carabina dai 10 metri, alla Royal Artillery Barracks, ha terminato la gara odierna con 697,6 punti. La medaglia d'oro é stata vinta dal bielorusso Sergei Martynov, con 705.5. L'argento é andato al belga Lionel Cox; il bronzo allo sloveno Rajmond Debevec.

Buone notizie per il giovanissimo Gregorio Paltrinieri che ha agguantato la finale dei 1500 metri con il tempo di 14'50"11, il quarto assoluto. Eliminato, invece, Gabriele Detti, che ottiene solo il 13esimo tempo, fermando il cronometro a 15'06. "Volevo far bene, il mio obiettivo era entrare in finale e ci sono riuscito. Ho spinto un pò all'inizio per allungare sugli altri, ma poi dopo gli 800 mi sono rilassato leggermente per risparmiare un pò di energie", ha dichiarato fuori dalla vasca. Poche e misurate le dichiarazioni sulla bufera che sta agitando il nuoto azzurro. "Clima nazionale? Sono arrivato da poco e con Detti siamo rimasti un pò isolati" ha concluso ai microfoni di Sky Sport. Il clou della giornata è però l'atletica.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.