Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 aprile 2013 alle ore 08:47.

My24

Ore 13,24. La Russa: Letta sull'Imu è interessato alla nostra proposta di rimborso tramite titoli di Stato
L'Imu è uno dei temi più controversi e divisivi che il futuro governo ha davanti ed Enrico Letta ne sembra ben consapevole. Il presidente del Consiglio incaricato, infatti, ne ha discusso con diverse delegazioni durante le consultazioni avviate stamani. Letta, ha riferito ad esempio Ignazio La Russa di Fratelli d'Italia, ha «preso buona nota della nostra proposta sull'Imu» che prevede il «rimborso" attraverso l'emissione di titoli di Stato a 10 anni» per poi attingere alle risorse derivanti dagli interessi che il Mps deve pagare allo Stato.

Ore 12,29. Dellai (Sc): difficile fare Governo se Pdl insiste su stop ad Imu
«Se la questione dell'Imu diventa una battaglia simbolo per il Pdl, allora tutto diventa più difficile, se invece la questione viene messa sul tappeto come uno dei problemi da risolvere, allora la soluzione si trova». Lo ha detto Lorenzo Dellai a margine delle consultazioni di Scelta Civica con il premier incaricato Enrico Letta.

Ore 12,21. Mineo (Pd): se ci sarà una squadra decente voterò fiducia a Letta
«Se ci fosse una squadra decente, cioè senza provocazioni esplicite, darei la fiducia a un governo presieduto da Enrico Letta». Così il senatore del Pd Corradino Mineo ai microfoni di Radio 24. «Leggo - aggiunge - di Schifani alla Giustizia o all'Interno. Non possiamo votarlo. Poi immaginate la Gelmini all'Istruzione... cosa succederebbe a ragazzi, insegnanti, precari che hanno fatto della contestazione alla Gelmini l'elemento fondamentale?».

Ore 12.20. Olivero (Sc): possibile ridurre l'Imu, ma non eliminarla
«Possiamo proporre già da oggi una forte riduzione dell'Imu sulla prima casa per i ceti medi e medio bassi ma la cancellazione complessiva sarebbe un problema per ragioni di copertura. Se ci sono risorse meglio utilizzarle per dare respiro al mercato del lavoro». Così Andrea Olivero, portavoce di Scelta Civica, risponde ad una domanda sull'eliminazione della tassazione Imu, priorità per il nuovo governo Letta indicata dal Pdl.

Ore 12,17. Scelta civica conferma pieno appoggio al premier incaricato
Scelta Civica ha dato «piena disponibilità al presidente del Consiglio incaricato per far nascere il governo, abbiamo valutato con lui le grandi e serie difficoltà che ci sono». È quanto annuncia Andrea Olivero, portavoce dei centristi, al termine delle consultazioni con Enrico Letta. Per Olivero, Letta costruirà la sua squadra di governo «attorno ad un programma serio che non faccia sconti a nessuno, a partire dal programma dei "saggi" e per affrontare le singole specifiche questioni. La compagine di governo sarà costruita per rendere efficace e possibile l'attuazione di quel programma siamo convinti che quello sia il metodo giusto».

Shopping24

Dai nostri archivi