Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 aprile 2013 alle ore 08:47.

My24

Ore 18,54. Letta a M5S: fate un passo, anche dopo
«Fate un passo. Se anche non votate la fiducia, fatelo dopo», ha detto il premier incaricato, Enrico Letta, alla delegazione dei Cinquestelle nel corso delle consultazioni per la formazione del governo.

Ore 18,51. Lombardi: ci aspettiamo nomi di altissimi profilo
«L'emergenza economica è sotto gli occhi di tutti, ma il vero punto è la credibilità della politica, della rottura con il passato, e quindi ci aspettiamo nomi di altissimo profilo». Lo ha detto la capogruppo alla Camera, Roberta Lombardi, durante le consultazioni con il presidente incaricato Enrico Letta.

Ore 18,49. Crimi: vogliamo fatti
«Vogliamo vedere dei fatti, vogliamo vedere delle azioni molto presto». Lo ha detto il capogruppo M5S al Senato, Vito Crimi, durante l'incontro con il presidente del Consiglio incaricato, Enrico Letta. »Non siamo nelle condizioni di aver visto un vero cambiamento, nemmeno un'ipotesi di squadra di Governo - ha proseguito Crimi - per poter dire forse c'é cambiamento. Ci aspetteremmo una squadra di alto profilo» e scollegata da partiti. «Un Governo che sia il più possibile al di sopra delle parti».

Ore 18,47. Crimi (M5S): lo stallo è frutto del congelamento del Parlamento
«Le dinamiche che hanno portato alla situazione di oggi in cui ci troviamo con lei dall'altra parte del tavolo dopo Bersani, non sono il frutto di incomunicabilità da parte nostra, ma del congelamento cui è stato sottoposto il Parlamento in questi 50 giorni. Noi avevamo chiesto dall'inizio di iniziare almeno a lavorare, per vedere dei fatti». Così Vito Crimi, capogruppo M5S al Senato, risponde al premier incaricato Enrico Letta durante le consultazioni trasmesse in diretta streaming.

Ore 18,41. Letta: spero maturi il dialogo fra tutti
«L'esperienza di questi sessanta giorni», il ritardo che si é accumulato prima che si potesse formare un governo, «mi auguro facciano maturare il dialogo fra tutti. Spero che nessuno si senta fuori da questa responsabilità. Sarebbe un danno sarà per i cittadini, non per le istituzioni». Così Enrico Letta, presidente del Consiglio incaricato, durante il colloquio con la delegazione del M5s.

Ore 18,38. Letta: accelerare sui debiti Pa
Per il governo che nascerà c'é anche «il tema fondamentale di come applicare bene e accelerare la questione della soluzione dei debiti della pa», ha detto il presidente incaricato Enrico Letta, nell'incontro con il M5s.

Ore 18,38: Letta: serve una nuova Europa
Il terzo tema al centro dell'azione del governo, ha detto il presidente Enrico Letta presidente incaricato nel corso dell'incontro con il M5S «é quello di una nuova Europa. C'é un clima che può consententirlo, se il governo dell'Italia diventa capofila di questa scelta di cambiamento. C'é bisogno di una Europa diversa rispetto a quanto visto in questi anni, sul tema della crescita e dello sviluppo, di un welfare in grado di reggere le differenze e i cambiamenti demografici, di una Europa che venga percepita non come un
ostacolo ma come opportunità».

Ore 18,32. Letta: lego il governo al successo delle riforme
Enrico Letta annuncia che il suo governo si occuperà da subito della riforma della politica "con tempi certi". "In parte legherò la vita del governo al successo di questo obiettivo", dice alla delegazione M5S. E cita: la riduzione parlamentari, il Senato delle regioni, l'abolizione delle province e la legge elettorale.

Ore 18,25. Letta a M5S: ripensare gli ammortizzatori sociali
Gli ammortizzatori sociali «sono strumenti vecchi, sono stati fondamentali nel momento della crisi ed é evidente che se ci fosse la possibilità di un governo con un respiro temporale più lungo potremmo, non solo affrontare l'emergenza con il rifinanziamento della Cig, ma anche ripensare gli strumenti e renderli più universali perché oggi sono troppo parziali», ha detto il presidente incaricato Enrico Letta, nell'incontro con il M5s in diretta streaming.

Ore 18,24. Letta a M5S: governo sobrio e snello
Un «governo snello e sobrio», formato da persone in grado di «accendere la macchina del singolo ministero immediatamente, persone in grado di non fare scuola guida», mischiando «esperienza e competenza», ha detto Enrico Letta, durante l'incontro con la delegazione del Movimento 5 stelle, trasmessa in diretta streaming.

Ore 18,23. Letta a M5S: priorità economia, politica, nuova Europa
Emergenza economica, politica, nuova Europa. Queste le tre priorità del programma di governo indicate dal presidente del Consiglio incaricato, Enrico Letta, nell'incontro con la delegazione del Movimento 5 Stelle.

Shopping24

Dai nostri archivi