Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 aprile 2013 alle ore 08:47.

My24

Ore 14,11. Maroni: deluso dal M5S, chiedono posti come nella Prima Repubblica
«Sono rimasto deluso dai grillini. Invece che avere un atteggiamento di sana politica, stanno all'opposizione perché sanno che avranno le poltrone garantite all'opposizione. Né più né meno di quello che si faceva nella Prima Repubblica. Noi della Lega non chiediamo nulla», ha detto Roberto Maroni dopo l'incontro con Enrico Letta.

Ore 14,05. Maroni (Lega) siamo favorevoli a nascita governo ma non vi entreremo
«Siamo interessati a che nasca un Governo», tuttavia «abbiamo ribadito che non entreremo nel Governo, non siamo interessati; ma siamo interessati a sentire cosa dirà Letta nel suo intervento» alle Camere, «penso che staremo all'opposizione», ma «un'opposizione che collaborerà e stimolerà il Governo a risolvere i problemi». Così il segretario della Lega, Roberto Maroni, al termine dell'incontro con il presidente del Consiglio incaricato, Enrico Letta.

Ore 13,55. Maroni (Lega): noi verso opposizione, ma saremo concreti
Roberto Maroni, alla guida della delegazione della Lega, pone tre condizioni (macroregione, risorse per il 75% al nord e sistema federale) per entrare in maggioranza: «Attendiamo di sapere se saranno punti del governo se no staremo all'opposizione, concreta non ideologica che con il governo vuole sviluppare un rapporto dialettico». E sottolinea: «Siamo interessati all'idea della convenzione per le riforme, già nel lavoro fatto dai 10 saggi ci sono spunti come la macro regione e il Senato federale in questa maggioranza ci saremo».

Ore 13,21. Cicchitto (Pdl): se c'è Letta dobbiamo esserci anche noi
«I problemi di ieri ci sono anche oggi ma sono risolvibili. Il fatto che il presidente della Repubblica abbia dato l'incarico a Enrico Letta ha dato una veste più politica di quanto sarebbe stato con Amato, perché Letta é del Pd, questo implica che ci sia una rappresentanza politica dello stesso livello per quanto riguarda il Pdl». Queste le parole di fabrizio cicchitto (Pdl) a tgcom24.

Ore 13.05. Letta su Twitter: alle Fosse Ardeatine per ricordare 25 aprile
«Sono appena stato alle Fosse ardeatine. E ora torno a continuare le consultazioni». Lo scrive il presidente del consiglio incaricato Enrico Letta su twitter.

Ore 13,47. Civati (Pd): Berlusconi principale azionista del governo Pd-Pdl
«Il principale azionista del governo é Berlusconi». Questo il commento che Pippo Civati pubblica oggi sul suo blog esprimendo forti contrarietà a un esecutivo Pd-Pdl. «Lo so, é dura, ma il calcolo é facile da fare. La coalizione di centrosinistra, che non esiste più, ha vinto le elezioni per 120.000 voti. Se a questa cifra si tolgono gli elettori di Sel (e non parlo di quelli del Pd che si sono volatilizzati, in queste ore, parlo dei voti di Sel il 24 e 25 febbraio), che sono stati 1.089.409, é il Pdl con i suoi alleati a essere il primo azionista del nuovo governo Pd-Pdl», spiega.

Shopping24

Dai nostri archivi