Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 aprile 2013 alle ore 08:47.

My24

Ore 19,45. Letta: dalle consultazioni indicazioni molto utili
«La giornata di oggi è stata intensa e ho avuto indicazioni molto utili sia per i contenuti che per il metodo», ha detto Enrico Letta al termine delle consultazioni per la formazione del governo. Letta ha spiegato che i temi affrontati con il M5S andato in streaming «sono gli stessi che ho affrontato con le altre delegazioni» e su quei tre temi (emergenza economico-sociale, riforma politica ed Ue) bisogna «far ripartire il Paese» anche «per superare il crollo verticale della credibilità della politica».

Ore 19,42. Letta: domani sarà una giornata di riflessione
«Domani sarà una giornata di riflessione. Rivedrò gli appunti di questa giornata di incontri. Cercherò di portare a sintesi il lavoro molto interessante di oggi, avendo contatti continui con il Capo dello Stato», ha detto il presidente del Consiglio, Enrico Letta, al termine della giornata di consultazioni alla Camera.

Ore 19,35. Speranza (Pd): i nodi si scioglieranno e il governo ci sarà
«Alcuni nodi sul tavolo richiederanno un supplemento di lavoro. Ma siamo convinti che questo lavoro nelle prossime ore possa portare a sciogliere i nodi e a dare al paese
un governo». Lo ha detto il capogruppo del Pd alla Camera Roberto Speranza, dopo il colloquio con Enrico Letta alla Camera.

Ore 19,32. Lombardi: più feeling con Letta

L'impressione é che ci sia stato più feeling con Letta che con Bersani. È così? «Sì, secondo me perché si é parlato di più di temi concreti. Il discorso che ci fece Bersani era più un discorso programatico da campagna elettorale». Lo ha detto la capogruppo del Movimento 5 Stelle, Roberta Lombardi, interpellata dopo l'incontro con il presidente del Consiglio incaricato, Enrico Letta.

Ore 19,18. Ora è la volta dell'incontro con il Pd
Ora è la volta dell'incontro del presidente incaricato Enrico Letta con il Pd.

Ore 19,14. Crimi: non possiamo dare la fiducia in bianco
«A fronte delle promesse non possiamo dare una fiducia in bianco. Faremo una opposizione matura». Lo ha detto Vito Crimi, capogruppo M5s, parlando alla Camera dopo l'incontro con il presidente Letta.

Ore 19,13. Letta: dite a Grillo che Dio è morto, ma tre giorni dopo è risorto
«Dite anche a Beppe Grillo che Dio é morto. È vero. Ma dopo tre giorni, risorge». Con questa battuta il premier incaricato Enrico Letta si è congedado dai parlamentari del Movimento cinque stelle.

Ore 19,11. Letta: il mio è un tentativo di scongelamento
«Troverete sempre porte aperte, ma é importante che si scongeli una presenza parlamentare come la vostra che se rimane congelata nel no, finisce per frustrare un desiderio di cambiamento», ha detto Enrico Letta, presidente del Consiglio incaricato, durante il colloquio con la delegazione del M5s. «Il mio é un tentativo di scongelamento», ha sottolineato. «Dovete scongelarvi, i voti si devono mescolare. Se non avessimo votato i vostri candidati, ora non avreste un questore e un vicepresidente. È grazie ai nostri voti che li avete», ha detto Enrico Letta.

Ore 19,10. Crimi: ancora adesso non vediamo un vero cambiamento
«Ancora adesso non vediamo un vero cambiamento. Non c'è l'ipotesi di squadra di governo di alto profilo e scollegata dalle logiche portate avanti fino ad adesso. Serve un governo il più possibile al di sopra delle parti, non politico», ha detto Vito Crimi (M5S), dice a Enrico Letta a proposito della fiducia al suo governo.

Ore 19,08. Letta: farò un governo di persone competenti
«Farò un Governo in cui cercherò di mettere persone competenti, non é un problema di quanti anni di vita politica hanno alle spalle», ha detto il presidente del Consiglio incaricato, Enrico Letta, parlando con la delegazione del Movimento 5 Stelle nel corso
delle consultazioni.

Ore 19.05. M5S: diremo tanti sì se le proposte saranno di reale cambiamento
«Daremo tanti sì a questo Governo se le proposte saranno di reale cambiamento e nell'interesse dei cittadini», ha assicurato la delegazione del Movimento 5 Stelle durante l'incontro con il presidente del Consiglio incaricato, Enrico Letta.

Ore 18,55. Letta: se sarò premier rispetterò il Parlamento
«Io ho avuto in questi anni modo di vivere un Parlamento molto spesso esautorato. Dunque se saro premier rispetterò il Parlamento perché sento profondamente l'importanza di esso e perché ho visto il Parlamento essere elemento migliorativo e non peggiorativo in cui le intese possono portare a miglioramenti delle cose», ha detto il premier incaricato Enrico Letta, nel corso delle consultazioni con il Movimento 5 Stelle, trasmesse in diretta streaming.

Shopping24

Dai nostri archivi