Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 aprile 2013 alle ore 08:47.

My24

Ore 11,34. Renzi (Pd): a fianco di Letta per chiudere brutta pagina della nostra storia
«Io e all'amministrazione fiorentina saremo al suo fianco per mettere fine ad una delle pagine più brutte inconcludenti della nostra storia». Lo ha detto il sindaco di Firenze Matteo Renzi riferendosi al premier incaricato Enrico Letta durante la celebrazione in Palazzo Vecchio del 25 aprile. «Ora - ha aggiunto Renzi - arriva il momento nel quale gli auspici devono diventare realtà. Chi ha il coraggio delle proprie azioni deve arrivare in fondo, non deve disertare».

Ore 11.25. Minoranze: sì a fiducia se ci sarà attenzione ad Autonomie
«Abbiamo condiviso l'urgenza e l'emergenza per il paese di costituire un governo al più presto» per affrontare i punti cruciali come il lavoro e le riforme costituizionali. A dirlo dopo l'incontro con il premier incaricato è Alberto Laniece che con Rudi Franco Marguerettaz forma la delegazione della minoranza linguistica della Valle d'Aosta. «Per quanto ci riguarda abbiamo sottolineato la necessità di una presa di posizione a tutela delle regioni a statuto speciale e delle autonomie.Alla fiducia, se sarà confermato questo atteggiamento positivo, ci sarà il nostro voto favorevole».

Ore 11,17. Berlusconi (Pdl): fare governo più importante di chi lo guida
«Enrico Letta? È poco importante chi guiderà questo governo che tiene insieme chi insieme non ci vuol stare. La cosa importante è che il governo ci sia». A dirlo il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, attualmente negli Usa, intervistato da TgCom24. Per il Cavaliere, è altrettanto importante «che ci sia un Parlamento che possano approvare quei provvedimenti di cui abbiamo assolutamente bisogno per uscire dalla crisi recessiva e riprendere la via dello sviluppo».

Ore 11,15. Nuovo governo, Burlando (Pd): inaccettabili le pretese del Pdl
Ogni rivendicazione «da parte del Pdl» sulla formazione del governo «è inaccettabile». Lo ha detto il governatore della Liguria Claudio Burlando a margine delle manifestazioni per la Festa della Liberazione. «Formare il governo spetta al presidente incaricato che deve proporre un elenco e al presidente della Repubblica. Gli altri possono avanzare proposte ma non hanno altri diritti che questo. E questo vale anche per il Pd».

Ore 11,01. Fdi: noi opposizione ma disponibili a collaborazione su lavoro
Noi saremo all'opposizione, ma resteremo sempre disponibili ad collaborazione attiva su interventi per il rilancio del lavoro. Questo il messaggio trasmesso dalla delegazione di "Fratelli d'Italia" al premier incaricato Enrico Letta. Tra le perplessità evidenziate da "Fdi", l'ipotesi di un governo di larghe intese basate su partiti i cui programmi sono molto distanti su punti cruciali peril futuro del paese. «Abbiamo il dubbio che il governo Letta possa essere una riedizione del governo Monti e questo ci pone nella condizione a non essere favorevoli alla fiducia - ha detto Guido Crosetto - ma siamo disposti a una collaborazione e diamo la nostra disponibilità su tutti i temi che affrontano i problemi del paese, a cominciare dal lavoro». Per Crosetto inoltre, si può fare «una modifica della legge elettorale in tempi brevi».

Shopping24

Dai nostri archivi