Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 aprile 2013 alle ore 08:47.

My24

Ore 18,20. Iniziato incontro con il M5S
È iniziato l'incontro del Presidente incaricato Enrico Letta e la delegazione del M5S. È trasmessa in diretta streaming anche sul sito del Sole 24 Ore.

Ore 18,18. Alfano: con Letta passi avanti, ma ancora nodi da sciogliere
«Valutiamo positivamente questa apertura» del presidente incaricato Letta sulle proposte economiche del Pdl, «passi avanti sono stati compiuti con questo nostro
incontro ed é evidenti che ci sono ancora nodi da sciogliere», ha detto il segretario del Pdl, Angelino Alfano, alla Camera dopo l'incontro con il presidente incaricato Enrico Letta. «Il lavoro non si fermerà- continua- la rotta é tracciata ed é quella che prevede di mettere al centro la questione di crisi economica, attorno a quello gira tutto. Ad horas stabiliremo eventuali altri incontri ed é presumibile che altri incontri li avremo».

Ore 18,16. Alfano: se ci sarà un governo i nostri ministri saranno Pdl
«La formula di questo governo prevede la partecipazione del pdl. Se la prevederà. Se la deve prevedere, allora é chiaro che noi non diamo in outsourcing la nostra rappresentanza. Abbiamo rappresentanti in parlamento, é chiaro che possono far parte del governo», ha detto Angelino Alfano, dopo il colloquio con il premier incaricato Enrico Letta alla Camera.

Ore 18,10. Alfano: non cerchiamo poltrone, ma l'Imu va cancellata
«Non poniamo una questione di sedie, poltrone, cadreghe e cadreghine. Stiamo facendo un discorso che attenga al bene dell'Italia e alla necessità che l'Italia si rialzi. Abbiamo un programma di politica economica assolutamente chiaro e di quello abbiamo parlato», ha detto Angelino Alfano, dopo il colloquio alla Camera con Enrico Letta per le consultazioni. «Vogliamo - aggiunge Alfano- che nasca un governo che abbia a tema le questioni programmatiche dei nostri 8 punti. Mi riferisco ad esempio all'imu, da restituire per il passato e cancellare per il futuro».

Ore 18,06. Alfano: Letta costruttivo
Quello con il premier incaricato Enrico Letta «é stato un lungo incontro che abbiamo affrontato con spirito costruttivo per il bene dell'Italia. Lo stesso spirito costruttivo abbiamo riscontrato nell'approccio dell'onorevole Enrico Letta e quindi siamo soddisfatti di come questo incontro si é svolto», ha detto Angelino Alfano, dopo la consultazione a Montecitorio.

Ore 18.03. Pini (Lega): il no alla fiducia può cambiare, dipende dal programma
«Un cambio di atteggiamento dipende da quelli che saranno i contenuti che Letta illustrerà alle Camere. Noi gli abbiamo detto che non votiamo ora la fiducia perché non conosciamo i contenuti, al momento rimaniamo all'opposizione e non diamo nessuno dei nostri uomini disponibili ad entrare al governo», ha detto Gianluca Pini (Lega) a Tgcom24, precisando che «quando Letta si presenterà alle Camere e ci darà indicazioni di programma con le proposte che noi abbiamo fatto potremo anche ripensarci, fermo restando che nessuno dei dirigenti della Lega farà parte della compagine di governo».

Shopping24

Dai nostri archivi