Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 aprile 2013 alle ore 08:47.

My24

Ore 17,45. Si prolunga l'incontro Letta-Pdl
Era previsto durasse un'ora, come gli incontri con Pd e M5S, ma il colloquio fra il presidente del Consiglio incaricato, Enrico Letta, e la delegazione del Pdl guidata dal segretario Angelino Alfano si sta prolungando più del preventivato. Iniziata leggermente in ritardo, la consultazione é ormai iniziata da quasi un'ora e mezzo, nonostante Letta e lo stesso Alfano si fossero già incontrati in giornata.

Ore 17,37. Serracchiani: D'Alema agli Esteri? Non aiuta
«D'Alema agli Esteri? Per far nascere questo governo Letta il nome di D'Alema non aiuta, bisogna pescare un po' fuori», ha sostenuto Debora Serracchiani, presidente del Friuli Venezia Giulia del Pd. al programma di Radio2 "Un giorno da pecora".

Ore 17,36. Berlusconi, Imu? Non contano le singole misure
«Non dipenderà da una singola misura, ma dall'equilibrio complessivo degli interventi che verranno decisi», ha detto Silvio Berlusconi in un'intervista a Corriere.it rispondendo alla domanda se sia accettabile l'ipotesi cui starebbe lavorando Enrico Letta di cancellare l'imposta sulla prima casa finanziando l'intervento con titoli di Stato, senza restituzione di quanto già versato. «Deve essere una manovra - argomenta il leader del Pdl - che convince gli italiani che li stiamo portando fuori dalla spirale recessiva, che dà loro fiducia, che li spinge a tornare a spendere e a intraprendere. Noi abbiamo presentato sei disegni di legge per il lavoro e per ridare slancio alle imprese. Possiamo fonderli in un unico provvedimento, una specie di decreto salva-Italia».

Ore 17,33. Schaeuble a Letta: una sciocchezza scaricare problemi su Berlino
Il ministro tedesco delle Finanze Wolfgang Schaeuble rifiuta l'idea di un allentamento delle politiche di rigore a livello dell'eurozona. «Il problema in Italia è stata l'irritazione dell'economia per i ritardi nel formare il governo. Scaricare sugli altri i propri problemi è comprensibile umanamente, e per alcuni la Germania è appropriata nel ruolo, ma è una sciocchezza". Così Schaeuble commenta le parole di Enrico Letta secondo cui occorre rinegoziare il rigore in Ue.

Ore 17,28. Berlusconi: Letta fallisce? Non voglio nemmeno pensarci
«Non voglio nemmeno pensare all'ipotesi di un fallimento. Abbiamo bisogno di un governo che faccia. E subito. L'economia è in condizioni terribili», ha detto Silvio Berlusconi in un'intervista a Corriere.it.

Ore 16,51. Fravezzi (Gruppo per le autonomie): sostegno a Letta
«Abbiamo ribadito il nostro pieno sostegno a Enrico Letta affinchè l'incarico conferitogli dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano abbia esito positivo e si possano subito varare alcuni provvedimenti soprattutto intesi a risolvere l'emergenza economico-sociale», ha dichiarato il vicepresidente del gruppo Per le Autonomie al Senato, Vittorio Fravezzi, al termine dell'incontro con il premier incaricato Enrico Letta, nell'ambito delle consultazioni per la formazione del governo. Hanno chiesto risposte concrete ai bisogni delle famiglie e delle piccole e medie imprese e un processo di riforma istituzionale che comprenda l'ammodernamento dello Stato, partendo dalle proposte dei saggi.

Shopping24

Dai nostri archivi