Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 aprile 2013 alle ore 08:47.

My24

Ore 16,42. Bersani vede Letta e lo incoraggia
Pierluigi Bersani é giunto stamane alla Camera dove ha avuto un rapido incontro con il presidente del Consiglio incaricato. Un breve saluto a Enrico Letta, si apprende, per incoraggiarlo nel suo tentativo di dar vita a un nuovo governo. Dopo il saluto Bersani ha lasciato la Camera.

Ore 16,36. Letta studia il dossier Imu e cerca la quadra
Squadra di governo ma non solo. Il nodo dell'Imu al centro delle consultazioni di Enrico Letta. A quanto emerge dagli incontri che il premier incaricato sta tenendo con le forze politiche a Montecitorio, sarebbe questo uno dei tornanti decisivi della trattativa per la formazione del governo. Il Pdl spinge per inserire nel programma di governo i suoi otto
punti programmatici e sul tavolo di Letta pesa come un macigno la promessa del Cavaliere di cancellare l'imposta sulla prima casa. La soluzione potrebbe essere una forte riduzione dell'Imu sulla prima casa per i ceti medi e medio bassi.Bersani in campagna elettorale aveva parlato di taglio della tassa per chi ha pagato fino a 500 euro lo scorso anno. Non ci sarebbe spazio, invece, per l'abolizione della tassa 2012, cavallo di battaglia di Silvio Berlusconi. Fratelli d'Italia propone l'emissione di titoli di Stato a 10 anni se si vuole rimborsare l'Imu.

Ore 16,26. Domani rientra Berlusconi. Possibile incontro con Letta
Silvio Berlusconi sarà di ritorno dagli Usa domani mattina. Non è escluso che in serata il Cavaliere possa avere un incontro con il premier incaricato Enrico Letta per cercare di trovare le necessarie convergenze su programma e squadra di governo.

Ore 16,20. Via all'incontro Letta-Pdl
Al via l'incontro tra il premier incaricato Enrico Letta e la delegazione del Popolo della Libertà. L'inizio del colloquio, previsto per le 16.00, è slittato a causa del pre incontro Letta-Alfano e dell'incontro di Alfano con i vertici della Lega. La delegazione del Pdl è composta dal segretario Angelino Alfano, dai capigruppo Renato Schifani e Renato Brunetta, e da Denis Verdini.

Ore 16,14. Incontro Alfano-Maroni fa ritardare ripresa consultazioni
Il segretario del Pdl, Angelino Alfano, sta incontrando per un breve colloquio il segretario della Lega Roberto Maroni. Questo colloquio sta anche facendo ritardare di qualche minuto la ripresa delle consultazioni alla Camera con il presidente del Consiglio incaricato Enrico Letta.

Ore 16,10. Civati: espulso chi non vota la fiducia? Fuori di testa
«Chi non vota la fiducia é fuori dal partito? Sono toni fuori di testa più che fuori dal partito, perché dovrei uscire dal Pd solo perché ho delle grosse perplessità? La fiducia? Non la voto, se sarò coinvolto in un dibattito spiegherò le mie opinioni», ha detto Giuseppe Civati (Pd) a Tgcom24.

Shopping24

Dai nostri archivi