Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 13 settembre 2010 alle ore 09:26.

My24
Dal 2011 il conto energia taglia i bonus (Marka)Dal 2011 il conto energia taglia i bonus (Marka)

Agevolazioni extra
Incentivi ulteriori, cumulabili con le tariffe ma non tra loro
Impianti sugli edifici
+10% della tariffa se installati in sostituzione di coperture in eternit o contenenti amianto
+5% della tariffa se realizzati da Comuni con meno di 5mila abitanti e in scambio sul posto in caso di riduzione di almeno il 10% degli indici di prestazione energetica estiva e invernale dell'involucro: maggiorazione percentuale della tariffa pari alla metà della percentuale di riduzione del fabbisogno di energia. Tetto del 30% in più della tariffa riconosciuta alla data di entrata in esercizio dell'impianto

Impianti non sugli edifici
+5% della tariffa se ubicati in zone classificate entro il 25 agosto 2010 dallo strumento urbanistico come industriali, commerciali, cave, area di pertinenza di discariche o di siti contaminati. In alternativa, sono possibili contributi in conto capitale fino al 30%, erogati da enti pubblici.

Sistemi a scambio prevedibile
+20% tariffa per l'energia prodotta in ciascun giorno in cui si è rispettato il programma orario (impianti con potenza da 200 kW a 10 MW che hanno un profilo complessivo di scambio con la rete che rispetta un programma tra le 8 e le 20).

Impianti a concentrazione
Tariffe particolari sono previste per gli impianti a concentrazione da 1 a 5.000 kW, ma solo a favore delle persone giuridiche e degli enti pubblici.

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.