Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 28 marzo 2012 alle ore 09:45.

My24
Gas non convenzionale, la Polonia parte nel 2014. Nella foto un operaio nell'mpianto di perforazione per l'estrazione dello "Shale gas" di Grabowiec (Reuters)Gas non convenzionale, la Polonia parte nel 2014. Nella foto un operaio nell'mpianto di perforazione per l'estrazione dello "Shale gas" di Grabowiec (Reuters)

Le prospettive di collaborazione con l'Italia? . «Abbiamo un'alta considerazione delle aziende italiane e apprezziamo la loro esperienza nel settore degli idrocarburi. Per questo siamo aperti a una collaborazione con loro. La ricerca dello shale gas in Polonia viene condotta anche da società italiane: Eni e Sorgenia. Gli ulteriori investimenti di queste società nel processo di individuazione e di estrazione dello shale gas contribuiranno notevolmente a creare il clima ideale per lo sviluppo della collaborazione nell'ambito dell'energia tra la Polonia e l'Italia in diverse aree e dimensioni, nonché a instaurare un duraturo partenariato energetico tra i nostri Paesi.
Tengo a sottolineare che le società italiane - Saipem, Technit e Snamprogetti - partecipano al consorzio che costruisce il terminal Lng a Swinoujscie».

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.