Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 febbraio 2014 alle ore 13:38.
L'ultima modifica è del 25 febbraio 2014 alle ore 07:49.

My24

Ore 15,11. Renzi: con la cultura si mangia, ma si apra ai privati
«La cultura è una cosa con cui si mangia», ma per riuscirci «la cultura deve apririsi al coinvolgimento dei privati e creare posti di lavoro»ha detto Matteo Renzi, nel suo intervento in Senato.

Ore 15,10. Renzi a Fi e M5S: dite sì al ddl Delrio sulle province
Matteo Renzi si rivolge a Fi e M5S offrendo una «soluzione che rispetti le diverse posizioni» sulla questione delle province. «Chiudiamo il ddl Delrio e impediamo di votare il 25 maggio per le province ma riapriamo la discussione su cosa debbano essere le province» inserendola nella lavoro sul Titolo V.

Ore 15.06. Renzi: legge elettorale un tutt'uno con le riforme
«Con quale credibilità possiamo dire che è urgente intervenire sulla legge elettorale e poi perdere l'occasione del contingentamento dei tempi?», ha detto Matteo Renzi. Ma aggiunge: «Politicamente esiste un legame netto» dell'Italicum con le riforme di Senato e titolo V: «Sono tre parti della stessa cosa».

Ore 15,00. Renzi: l'Italicum è una priorità
«L'Italicum é pronto per essere discusso alla Camera. È una priorità ed é una prima parziale risposta all'esigenza di evitare che la politica perda ulteriormente la faccia. Come possiamo dire che é urgente fare la riforma e poi perdere la procedura d'urgenza. L'Italicum é un pacchetto con la riforma del Senato e del titolo V», ha detto il premier Matteo Renzi, in aula al Senato.

Ore 14,58. Renzi: riapriamo la discussione su province nel Titolo V
«Riapriamo tra di noi la discussione su cosa debbano essere le province» nell'ambito della riforma del Titolo V, ha detto Matteo Renzi, nel discorso in aula al Senato, sulla fiducia.

Ore 14,55. Renzi: a marzo riforma del Senato e del Titolo V
Renzi ha annunciato a marzo la riforma del Senato e del Titolo V. «Proponiamo che fin dal mese di marzo la riforma del senato parta dal Senato e quella del titolo quinto dalla Camera», ha detto Matteo Renzi, nel discorso sulla fiducia al Senato.

Ore 14.54. Renzi: a giugno piano organico di riforma della giustizia
Dopo «vent'anni di scontro ideologico, credo sia arrivato il momento di mettere, nel mese di giugno, all'attenzione di questo Parlamento un pacchetto organico di revisione della giustizia che non lasci fuori niente»: giustizia amministrativa, civile e penale, ha annunciato in Senato il premier Matteo Renzi. «Non credo che dopo vent'anni qualcuno convincerà l'altra parte. Le posizioni sono calcificate, intangibili».

Ore 14,50. Renzi: interventi con delega entro maggio sul fisco
Sul fisco il nuovo governo intende intervenire rapidamente, entro maggio, utilizzando la delega fiscale attualmente in Parlamento. Lo ha riferito Matteo Renzi nel discorso sulla fiducia al Senato. «Prima delle elezioni» europee «vogliamo a tutti i costi intervenire sul fisco attraverso l'utilizzo della delega fiscale», ha annunciato Matteo Renzi nel suo discorso in Senato.

Shopping24

Dai nostri archivi