Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 30 giugno 2011 alle ore 20:15.
L'ultima modifica è del 30 giugno 2011 alle ore 14:56.
Ore 18,42. Rispunta il concordato preventivo
Rispunta il concordato preventivo. Lo prevede la bozza di delega fiscale all'esame del Consiglio dei ministri: l'istituto sarebbe biennale e riservato a imprese e autonomi.
Ore 18,39. Bersani: è una manovra depressiva
In questa manovra «ci sono solo tagli, siamo quindi di fronte a una manovra depressiva che ci farà abbassare ancora di più la crescita del Paese». Lo ha detto Pier Luigi Bersani durante il suo intervento a Serravalle Pistoiese ad un incontro della Cgil.
Ore 18,29. Stretta su auto blu e assenteismo
Arriva una stretta sulle cosiddette auto blu. «Ulteriori misure di risparmio, razionalizzazione e qualificazione della spesa delle amministrazioni centrali» arriveranno «anche attraverso la digitalizzazione e la semplificazione delle procedure, la riduzione dell'uso delle autovetture di servizio, la lotta all'assenteismo».
Ore 18,26. Anfia: inammissibile una nuova tassa sugli automobilisti
«Non è ammissibile un ulteriore aggravio dell'imposizione fiscale a danno degli automobilisti».Lo ha detto il presidente dell'Anfia, Eugenio Razelli, commentando l'addizionale annuale erariale della tassa automobilistica per i veicoli di potenza superiore ai 170 cavalli contenuta nella bozza della manovra finanziaria.
Ore 18,25. Cdm sospeso per approfondire tagli alla politica
La riunione del Consiglio dei ministri è stata sospesa per consentire a un tavolo tecnico di approfondire il nodo dei tagli alla politica. La riunione dovrebbe riprendere alle 19.
Ore 18,19. Gli impianti di carburanti potranno vendere alimenti, bevande, giornali e sigarette
Gli impianti di distribuzione dei carburanti potranno vendere alimenti, bevande, quotidiani, periodici e sigarette. Nell'ambito della "Razionalizzazione della rete distributiva dei carburanti", c'è scritto che è sempre consentito in tali impianti «l'esercizio dell'attività di somministrazione di alimenti e bevande», «l'attività di un punto vendita non esclusivo di quotidiani e periodici» e «la rivendita di generi di monopolio». Tra le misure anche l'obbligo, entro un anno, di aprire pompe self service con pagamento anticipato in tutti gli impianti, che dovranno essere funzionanti anche nelle ore in cui è presente il gestore.
Ore 18,14. Casini: la manovra è una sconfitta annunciata
Per il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini la manovra economica allo studio del governo «è una sconfitta annunciata che scarica sul futuro governo gli oneri». Per i leader dell'Udc «la maggioranza scarica sui governi futuri gli oneri di una manovra che rassicuri i mercati».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Ultimi di sezione
-
Gli economisti
Perché preoccuparsi per la Francia?
di Paul Krugman
-
gli economisti
Krugman: il dibattito sull'austerity è politicizzato
di Paul Krugman
-
Italia
A Theory About European Naval Domination
di Paul Krugman
-
Italia
Una teoria sul predominio navale dell'Europa
di di Paul Krugman
-
IL PIANO JUNCKER
Gros: consumi prima che investimenti
di Daniel Gros