Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 30 giugno 2011 alle ore 20:15.
L'ultima modifica è del 30 giugno 2011 alle ore 14:56.
Ore 16,58. Confermata tassazione agevolata su produttività
È confermata per l'anno 2012 «una tassazione agevolata del reddito dei lavoratori» collegato «incrementi di produttività, qualità, redditività, innovazione, efficienza organizzativa». Il «Governo sentitee parti sociali, provvede entro il 31 dicembre 2011 alla determinazione del sostegno fiscale e contributivo» in questione, «nei limiti delle risorse stanziate con la legge di stabilità».
Ore 16,29. In manovra aiuti per 980mila aziende agricole
Riguarderebbero quasi 980mila imprese agricole in crisi o indebitate, gli interventi a favore dell'indebitamento delle imprese previsti dalla manovra. Di queste, 700.000 sono nel Mezzogiorno. Il meccanismo dell'intervento, riconducibile al ministro delle Politiche agricole Saverio Romano, dovrebbe favorire la transazione dei debiti fiscali e contributivi delle aziende in diffcoltà.
Ore 16,17. Ok del Cdm al decreto rifiuti. La Lega vota contro
Via libera del Consiglio dei ministri al decreto sui rifiuti, ma con il voto contrario della Lega Nord. È quanto riferiscono fonti governative.
Ore 16,10. Sala stampa gremita a Palazzo Chigi
Sala stampa gremita di giornalisti e cameramen pronti per la conferenza stampa che si terrà al termine del Cdm. Da questa mattina sono state piazzate decine di telecamere puntate sul palco dove prenderanno posto premier e ministri.
Ore 16,00. Iniziato il Cdm con un'ora di ritardo
Con un'ora di ritardo è iniziato il Consiglio dei ministri. Il ritardo sarebbe dovuto a un nuovo faccia a faccia tra il premier e il titolare del Tesoro.
Ore 15,40. Protesta Idv davanti a Palazzo Chigi
«Manovra-processo breve: vergogna!». «Ticket controle famiglie e malati: vergogna!» Sono le scritte che compaiono sui cartelli esposti da una piccola delegazione dell'Italia dei valori, guidata dal senatore Stefano Pedica, davanti a Palazzo Chigi dove sta per iniziare il Cdm che varerà la manovra. La protesta è contro le «ipotesi quasi certa che nella manovra vengano inserite anche le norme sul processo breve».
Ore 15,31. Palamara (Anm): nella manovra non ci sono norme ad personam
La parte della manovra economica che riguarda la giustizia «non contiene norme ad personam», ma ha alcune disposizioni «che vanno verso l'efficienza del processo». È sostanzialmente positivo il giudizio dell'Associazione nazionale magistrati sulla prima bozza della manovra, anche se il sindacato delle toghe attende di leggere le disposizioni definitive. Ad esprimerlo è il presidente dell' Anm, Luca Palamara, interpellato a margine di un'audizione al Senato sul processo breve.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Ultimi di sezione
-
Gli economisti
Perché preoccuparsi per la Francia?
di Paul Krugman
-
gli economisti
Krugman: il dibattito sull'austerity è politicizzato
di Paul Krugman
-
Italia
A Theory About European Naval Domination
di Paul Krugman
-
Italia
Una teoria sul predominio navale dell'Europa
di di Paul Krugman
-
IL PIANO JUNCKER
Gros: consumi prima che investimenti
di Daniel Gros