Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 14 novembre 2011 alle ore 16:11.

My24

Cinema, riassegnazione risorse non utilizzate (articolo 24, comma 1)
Le somme derivanti da eventuale minor utilizzo delle risorse stanziate per le agevolazioni fiscali in favore delle imprese operanti nel settore cinematografico (tax credit esterno e interno, ovvero credito d'imposta per le spese sostenute da imprese esterne ed interne alla filiera del cinema; credito d'imposta per le imprese che si avvalgono di manodopera italiana), sono riassegnate ogni anno con decreto del Ministro dell'economia allo stato di previsione del Mibac, per rifinanziare il Fondo per la produzione, la distribuzione l'esercizio e le industrie tecniche.

Cinque per mille anche nel 2012 (articolo, comma 11)
Vengono destinati 400 milioni al rifinanziamento del cinque per mille per il 2012.

Codice della strada, copertura assicurativa (articolo 13, comma 5)
Introduce nuove disposizioni all'articolo 193 del nuovo codice della strada volte a integrare le procedure per l'accertamento della mancanza di copertura assicurativa obbligatoria per i veicoli a motore senza guida di rotaie. In particolare, il nuovo comma 4-ter dell'articolo 193 del D.Lgs. 285/92 prevede che l'accertamento della mancanza di copertura assicurativa obbligatoria del veicolo può essere accertato anche mediante il raffronto tra i dati delle polizze emesse dalle imprese assicuratrici e le immagini provenienti dai dispositivi di controllo del traffico e delle infrazioni (ad esempio i cosiddetti autovelox). Qualora dal raffronto dei dati risulti che al momento del rilevamento il veicolo risulti sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria l'organo di polizia invita il proprietario o altro soggetto obbligato in solido a produrre il certificato di assicurazione obbligatoria. La documentazione fotografica prodotta dai dispositivi citati costituisce atto di accertamento in ordine alla circostanza che al momento del rilevamento un determinato veicolo, munito di targa di immatricolazione, stava circolando sulla strada.

Comparto sicurezza, agevolazioni fiscali (articolo 33, comma 13)
Viene prorogato, per il 2012, uno specifico regime fiscale agevolato per il personale del comparto (delle pubbliche amministrazioni) "sicurezza, difesa e soccorso pubblico". La disciplina riconosce al titolare di un reddito da lavoro dipendente non superiore, nell'anno precedente, a 35mila euro una riduzione dell'Irpef (e delle relative addizionali regionali e comunali) sul trattamento economico accessorio, nel limite complessivo di spesa di 60 milioni di euro. Tale regime è definito con decreto del presidente del Consiglio dei ministri, su proposta dei ministri interessati, di concerto con il ministro per la Pubblica amministrazione e con il ministro dell'Economia.

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.